Serie C, Pro Patria-Juventus U23: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Pro Patria Juventus U23 posticipo valido per la 33a giornata del girone A di Serie C 

Pro Patria Juventus U23 formazioni
Pro Patria Juventus U23 formazioni

La 33a giornata di Serie C, per il girone A, vede in programma la sfida tra Pro Patria e Juventus, in programma dalle 15:00 di oggi, 29 marzo. I padroni di casa sono sesti in classifica con 50 punti, ben 12 in meno del Como primo. Un distacco considerevole, quasi lo stesso che la squadra di Javorcic ha sull’undicesimo posto, quello della Pergolettese, che equivarrebbe alla non partecipazione ai play off.

Situazione più complessa per la Juventus U23, che è ferma al nono posto con 46 punti, ma a solo 4 lunghezze di distanza dagli avversari odierni. Una vittoria dei bianconeri, consentirebbe alla squadra di Zauli di accorciare in classifica e di lanciarsi verso una posizione più stabile all’interno dei futuri play off per la Serie B.

Leggi anche -> Juventus, Buffon sorprende: la scelta spiazza i tifosi bianconeri

Pro Patria Juventus U23 probabili formazioni e statistiche

Pro Patria Juventus U23 formazioni
Pro Patria Juventus U23 formazioni

La Pro Patria è reduce da due sconfitte consecutive contro Grosseto e Pontedera e la vittoria manca dal 17 marzo, nel netto 3-0 rifilato al Piacenza. Quella di oggi sarà un’occasione per riscattare le ultime deludenti uscite, contro una Juventus U23 che ha perso l’ultima di campionato appena 4 giorni fa con la Pergolettese nel recupero della 30a giornata. Prima del brutto ko per 2-4 interno, i giovani bianconeri erano riusciti ad ottenere due successi consecutivi su Grosseto e Novara segnando 2 gol su 3 nei 5 minuti finali di partita.

Sono 5 i precedenti tra queste due formazioni e il risultato è di perfetto equilibrio con 2 vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo incrocio risale al dicembre 2020 con la Juve che si impose per 3-1 grazie alle reti di Ranocchia, Correia e all’autogol di Greco.

Probabile formazione Pro Patria (3-5-2): Greco; Molinari, Boffelli, Gatti; Colombo, Brignoli, Nicco, Bertoni, Pizzul; Kolaj, Latte Lath.

Probabile formazione Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Barbieri, Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Dabo, Ranocchia, Fagioli, Correia; Brighenti, Marques.