Europei Under 21, highlights Italia-Slovenia: sintesi partita – Video

Guarda gli highlights di Italia-Slovenia 4-0, match valido per la terza giornata degli Europei Under 21. Tutte le emozioni della sfida

Highlights Italia Slovenia
Highlights Italia Slovenia

L’Italia vince, convince e si qualifica ai quarti di finale dell’Europeo Under 21. A Maribor gli azzurrini sfoderano una grande prestazione e battono la Slovenia 4 a 0.

L’Italia parte forte e dopo 10′ trova il vantaggio. Azione corale degli Azzurri, propiziata da un tacco di Cutrone che porta alla conclusione da fuori area di Pobega. Il portiere respinge e la difesa prova a spazzare la palla, che però diventa un assist per Maggiore che con un diagonale sinistro firma il vantaggio. Al 19′ la squadra di Nicolato trova il raddoppio. Ranieri dalle retrovie vede Raspadori scattare sul filo del fuorigioco e lo serve in profondità. L’attaccante del Sassuolo, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e lo infila con un sinistro sul primo palo.

Al 24′ Frattesi riceve palla in area di rigore e viene messo giù da Zaletel. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Cutrone, che pare il piattone e batte il portiere, che aveva comunque intuito il lato. La Slovenia si fa vedere in avanti e al 36′ sfiora il gol. Matko in area di rigore dribbla Gabbia e da ottima posizione prova a piazzarla sul secondo palo. Carnesecchi, però, con un miracolo gli nega la gioia del gol, deviando col piede in angolo. Ma gli Azzurri sono padroni del match e al 44′ conquistano un altro rigore. Cutrone viene messo giù dal portiere e l’arbitro concede il secondo penalty. Lo stesso attaccante ci riprova dagli 11 metri, ma questa volta Vekic respinge in tuffo alla propria destra. Si chiude il primo tempo sul risultato di 3 a 0.

Leggi anche – Europei Under 21, Raspadori brilla in Italia-Slovenia: i suoi gol in azzurro

Highlights Italia-Slovenia 4-0: il secondo tempo

Highlights Italia Slovenia
Highlights Italia Slovenia

Il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo. Al 49′ gli azzurrini calano il poker, grazie ad una perla assoluta di Cutrone. L’attaccante ex Milan riceve palla sulla trequarti, se la sistema sul destro e scaglia un bolide che finisce sotto l’incrocio dei pali. La Slovenia dà qualche segnale di vita e prova timidamente ad affacciarsi nell’area avversaria. Ma è l’Italia ad avere il pallino del gioco. Al 73′ Cutrone sfiora la tripletta: pescato in area da Frattesi, di testa non riesce a battere il portiere da distanza ravvicinata.

Per vedere gli highlights di Italia-Slovenia – CLICCA QUI

4 minuti dopo è ancora l’attaccante classe ’98 ad impegnare Vekic. Servito da un cross dalla trequarti, ci riprova di testa trovando una grande risposta del portiere. All’82 la formazione di Nicolato rimane in 10 uomini. Marchizza, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Matko. L’arbitro estrae il secondo giallo e quindi il rosso. E’ la terza partita su 3 che gli azzurrini non chiudono la gara in 11. Nei minuti finali viene ammonito Frabotta, che era diffidato e quindi salterà il prossimo match. Dopo 3 minuti ricupero si conclude la terza giornata degli Europei Under 21. L’Italia batte la Slovenia 4 a 0 e vola ai quarti di finale.