Inter, Sanchez jolly di Conte: i numeri del cileno per arrivare allo Scudetto

Alexis Sanchez è il vero jolly di Antonio Conte. Dallo scambio con Dzeko ai gol per lo Scudetto in nerazzurro. I numeri 

Alexis Sanchez jolly Inter Conte
Alexis Sanchez jolly Inter Conte

L’avventura di Alexis Sanchez all’Inter sembrava potersi concludere lo scorso gennaio. I nerazzurri avevano avviato contatti serrati con la Roma per arrivare ad Edin Dzeko, ma l’affare si è interrotto sul nascere, con i due club che non hanno trovato l’accordo per addentrarsi nel vivo della trattativa.

Per molti tifosi dell’Inter è parsa un’occasione persa, ma i dati parlano di una scelta indovinata, perché nelle ultime gare il cileno ha completamente svoltato il proprio rendimento, risultando decisivo per i nerazzurri. L’apporto al gioco del 32enne sarà fondamentale da qui alla fine del campionato per Antonio Conte, che ora crede fortemente nella vittoria dello Scudetto.

Leggi anche -> Inter, il cambio del logo è ufficiale: l’annuncio social – FOTO

Alexis Sanchez, da partente a jolly dell’Inter: i numeri del cileno

Alexis Sanchez Inter
Alexis Sanchez Inter

“Sono felice”, scriveva circa 3 settimane fa l’attaccante nerazzurro, reduce da una vittoria pesantissima contro il Torino, in una gara difficile risolta proprio dopo il suo ingresso in campo. In appena 10 minuti di gioco, l’ex Manchester United ha servito un assist perfetto per il colpo di testa di Lautaro Martinez che è valso 3 punti d’oro, arrivati in un match sofferto e che ha rischiato di trasformarsi in un passo falso decisivo per la vittoria del campionato.

Dalla chiusura del mercato i numeri di Sanchez parlano chiaro: 3 assist e 3 gol. Fondamentale la sua doppietta al Parma, bestia nera dell’Inter di Conte sin dalla scorsa stagione. Da titolare o da subentrato, gli ultimi 2 mesi del classe ’88 hanno fatto presagire un’inversione di rotta cruciale per lo stesso Conte, che proprio contro il Bologna, al rientro dalla sosta per le Nazionali, potrebbe puntare su di lui per ottenere ancora i 3 punti. I nerazzurri si preparano al rush finale e Alexis Sanchez non mancherà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexis Sanchez (@alexis_officia1)