Mondiali 2022, Azerbaigian-Serbia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Azerbaigian Serbia, match valido per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Azerbaigian Serbia formazioni
Azerbaigian Serbia formazioni

Oggi 30 marzo allo Stadio Olimpico di Baku si sfideranno Azerbaigian e Serbia, match valido per la terza giornata del gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali 2022. I padroni di casa giocano la loro seconda sfida, avendo riposato un turno. Gli ospiti, invece, hanno fermato il Portogallo, strappando un prezioso pari e non senza polemiche.

La Nazionale balcanica è nettamente favorita, ma gli azeri hanno saputo affrontare i portoghesi di Cristiano Ronaldo, concedendogli solo un gol alla prima giornata. Vorranno ripetere una prestazione solida e magari conquistare un punto che darebbe molta fiducia.

Leggi anche >>> Mondiali 2022, Turchia-Lettonia: probabili formazioni e statistiche

Azerbaigian Serbia statistiche e probabili formazioni

serbia portogallo formazioni
Azerbaigian Serbia formazioni

Il ct Gianni de Biase è chiamato ad un’impresa. La Nazionale dell’Azerbaigian non vince in casa da sei incontri ufficiali. Inoltre, gli avversari di quest’oggi sono abbastanza ostici. I serbi non perdono da sei gare. Solo in altre tre occasioni le due squadre si sono affrontate. Il bilancio è nettamente a favore della Nazionale serba che ha vinto i tre match.

Il livello tecnico della formazione di Dragan Stojković è molto alto, tant’è che sulla carta non dovrebbero esserci differenze con i titolari che hanno affrontato il Portogallo. Riposerà l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic e al suo posto si prenota Luka Jovic, non l’ultimo dei centravanti. Non dovrebbe essere rimpiazzato,invece, Mitrovic: autore di 3 gol negli ultimi due incontri. Nemanja Maksimovic e Nemanja Radonjic partiranno quasi sicuramente dal primo minuto. Di seguito le probabili formazioni di Azerbaigian e Serbia:

Probabile formazione Azerbaigian: Mahammadaliyev; Medvedev, B. Huseynov, Badalov, Kryvotsiuk; A. Huseynov, Mustafayev, Makhmudov, Salahly; Emreli, Sheydaev

Probabile formazione Serbia: Dmitrovic; Pavlovic, Spajic, Mitrovic; Lazovic, Maksimovic, Milinkovic-Savic, Radonjic; Tadic; Mitrovic, Jovic