Mondiali 2022, Montenegro-Norvegia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match del gruppo G tra Montenegro e Norvegia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Montenegro Norvegia statistiche e formazioni (Getty Images)
Montenegro Norvegia statistiche e formazioni (Getty Images)

Prende forma il cammino europeo di Montenegro e Norvegia, entrambe nel gruppo G, che si sfideranno questa sera – 30 marzo 2021, ore 20.45 – allo Stadion Pod Goricom. Sono tre i punti che separano le due selezioni nel raggruppamento, basta poco per ribaltare equilibri di classifica e speranze di qualificazione.

Motivo in più per attendere con curiosità e interesse questo confronto che, anche dal punto di vista statistico, offre numerosi spunti. I norvegesi hanno vinto con Gibilterra e perso con la Turchia. Discorso diverso per i montenegrini che hanno trovato due vittorie contro Lettonia e Gibilterra.

Leggi anche – Mondiali 2022, Slovacchia-Russia: probabili formazioni e statistiche

Montenegro Norvegia statistiche e probabili formazioni

I numeri di Montenegro Norvegia (Getty Images)
I numeri di Montenegro Norvegia (Getty Images)

Entrambe le formazioni hanno una filosofia di gioco ben precisa e non lasceranno niente al caso per arrivare pronte all’appuntamento: in palio c’è il futuro in Qatar. Vetrina per tutti e occasione importante. Tra le fila montenegrine occhio a Stefan Jovetic, a segno per la quinta volta in Nazionale dall’inizio della stagione.

Mentre per la Norvegia il grande atteso è Erling Haaland che sta dando spettacolo in Bundesliga. Con il Borussia Dortmund ha dato prova di prestazioni parecchio al di sopra della media. Al punto da destare l’interesse di grandi club. Insieme a lui, l’altro elemento degno di nota nella Norvegia è Sorlhot. A segno negli ultimi impegni della selezione.

Guardando il campo, le formazioni saranno organizzate in maniera diversa: il Montenegro opterà per un 4-2-3-1 con il fronte offensivo affidato a Beqiraj. Mentre la Norvegia dovrebbe far ricorso al più classico 4-4-2 composto dalla collaudata coppia d’attacco Haaland Sorlhot. La sfida si preannuncia equilibrata non solo per l’esiguo margine di classifica, ma anche per l’atteggiamento delle compagini che sarà piuttosto arrembante per cercare di risolvere il confronto senza troppi patemi.