Aguero addio al Manchester City: il messaggio d’affetto di Guardiola

Pep Guardiola ha ringraziato e celebrato Sergio Aguero che, come comunicato nei giorni scorsi, lascerà il Manchester City a fine stagione.

Aguero Guardiola
Aguero Guardiola

Sergio Aguero ha scritto pagine importanti della storia del Manchester City, ma a fine stagione le loro strade dovranno separarsi. Dopo le numerose indiscrezioni, la società inglese ha confermato il suo addio a giugno dopo il mancato accordo per il rinnovo di contratto. Una triste notizia per i tifosi dei Citizens e per lo stesso Pep Guardiola che ha avuto solo parole dolci per il suo giocatore.

Il tecnico spagnolo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sports, in cui celebra la personalità e i numeri dell’attaccante argentino diventato una leggenda del club inglese: “E’ semplicemente insostituibile, il miglior centravanti che questa squadra abbia avuto nell’ultimo secolo”. 

Leggi anche -> Sergio Aguero lascia il Manchester City: il tributo della stampa estera

Aguero, Guardiola avvisa le concorrenti: “Può giocare per altri cinque anni”

Aguero Guardiola
Aguero Manchester City

Durante il suo intervento Guardiola ha elogiato a lungo Sergio Aguero, per distacco il miglior marcatore di tutti i tempi del Manchester City: “E’ difficile sostituire un giocatore capace di segnare più 250 gol (precisamente 257) in oltre 350 partite disputate, vincendo anche tantissimi titoli. Nessuno può prendere il suo posto nel cuore e nella mente dei tifosi, dei compagni e di tutti i manager che l’hanno allenato”.

Infine il tecnico spagnolo lancia anche un messaggio incoraggiante alle possibili pretendenti sul mercato, come la Juventus: “Fuori dal campo è una persona fantastica, ha ancora una mentalità aggressiva e sono abbastanza sicuro che possa andare avanti a giocare per diversi anni”.

Un assist per le squadre interessate che, qualora avessero dei dubbi sulla sua carta d’identità (33 anni a giugno), possono restare tranquilli: garantisce Guardiola. Tra l’altro l’investimento sul cartellino, a parte il ricco ingaggio da mettere in conto, sarà totalmente gratuito.