Cessione Inter, Suning svela il nuovo piano: la strategia

Il gruppo Suning svela il nuovo piano per l’Inter. Pronta una strategia che cambierà il futuro dei nerazzurri 

Inter Suning cessione
Inter Suning cessione

La famiglia Zhang scende in campo: il gruppo Suning prepara una nuova strategia per il futuro dell’Inter. Nelle ultime settimane i proprietari del club nerazzurro starebbe pensando ad un bond, un titolo di credito per raccogliere denaro a debito, da 250 milioni di euro per finanziare un prestito da 375 milioni e accelerare le operazioni che porterebbero alla completa acquisizione della società.

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, questa mossa rischierebbe di aumentare il debito degli Zhang, ma, allo stesso tempo, permetterebbe di risolvere i possibili problemi di liquidità in prospettiva. Sia Jindong, che Steven, sembrerebbero intenzionati a portare il valore dell’Inter ad 1 miliardo, valutazione considerata anche durante la trattativa con la BC Partners.

Leggi anche -> Inter e il logo stilizzato: i precedenti che non hanno convinto i tifosi

Cessione Inter, Suning prepara la nuova strategia: i dettagli

Inter Suning
Inter Suning

Riuscire ad ottenere nuova liquidità con il bond, permetterebbe alla famiglia Zhang di trattare con la LionRock Capital. La società detiene il 30% dell’Inter e il gruppo Suning è interessato ad acquisirlo, potendo così gestire il 100% della società nerazzurra.

Se l’affare venisse confermato, la famiglia di Nanchino avrebbe totale potere decisionale sul futuro della squadra. A quel punto gli Zhang potrebbero trattare liberamente con qualsiasi possibile acquirente, stabilendo l’eventuale prezzo di cessione e puntando su una plusvalenza.

Il futuro dell’Inter, dunque, si prospetta ancora ricco di trattative. Dopo il cambio di logo ufficializzato nella giornata di ieri, la società nerazzurra punta a migliorarsi ancora, per il momento con il gruppo Suning. Intanto, i giocatori, dovranno regalare la gioia più grande alla dirigenza cinese, vincendo lo Scudetto. Il successo sul campo, infatti, favorirebbe la strategia della famiglia Zhang, aumentando la liquidità nelle casse del club.