Mondiali 2022, Inghilterra-Polonia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match del gruppo I tra Inghilterra e Polonia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Inghilterra Polonia Formazioni
Inghilterra Polonia Formazioni, match valido per le qualificazioni mondiali

Alle 20.45 andrà in scena Inghilterra-Polonia, match valido per la terza giornata delle qualificazioni per il mondiale in Qatar nel 2022.

L’Inghilterra ha inaugurato il suo percorso nelle qualificazioni vincendo contro San Marino e Albania. La Polonia, invece, ha pareggiato contro l’Ungheria e vinto contro l’Andorra.

Leggi anche->Mondiali 2022, Germania-Macedonia: probabili formazioni e statistiche

Inghilterra Polonia, le statistiche

Skorupski Covid
Inghilterra Polonia Formazioni

Quello di stasera sarà il diciottesimo incontro tra le due nazionali, il bilancio è in favore dell’Inghilterra che ha vinto in dieci occasioni, le restanti sette sfide sono terminate tutte in parità, eccetto la prima in assoluto del 1973 nella quale vinse la Polonia. L’ultimo incontro disputato tra Francia e Bosnia è datato 15 ottobre 2013, sfida valevole per l’accesso ai mondiali del 2014. In quell’occasione il match terminò 2-0 per gli inglesi, in rete Rooney e Gerrard.

Per quanto concerne le scelte di formazione, l’Inghilterra dovrebbe schierarsi con il suo collaudato 4-3-3 con davanti il tridente formato da Sterling, Kane e Foden. Dall’altra parte, Paulo Sousa, si affida all’ex Milan Piatek supportato da Milik, Zielinski e Jozwiak.

Le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pope; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips, Mount; Sterling, Kane, Foden.
POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Augustyniak, Moder, Jozwiak; Zielinski; Milik, Piatek.