Juventus, ansia Szczesny: focolaio Covid nella Polonia. Le ultime

Juventus in ansia per Szczesny, a causa del mini focolaio Covid nella Polonia. Il portiere rientrerà domani in Italia

Szczesny rischio Covid
Szczesny rischio Covid

La recente positività al Covid di Merih Demiral mette in allarme la Juventus, che ha da giorni gli occhi puntati anche su Szczesny, in ritiro con la Polonia, colpita da un mini focolaio di Coronavirus. Dopo le positività di Klich e Skorupski (che salterà proprio la gara con il Bologna, contro la Juve), si sono aggiunti anche Krychowiak e Piatowski nella giornata di ieri, aumentando i rischi per l’estremo difensore bianconero.

Il portiere, infatti, è entrato a stretto contatto con il suo sostituto Skorupski, rendendo ancora più alto il pericolo di contagio. Nella giornata di ieri il tampone effettuato da Szczesny è fortunatamente risultato negativo, ma dalla Polonia non giungono notizie più dettagliate sulle condizioni del giocatore. Per Skorupski, infatti, sono trapelati solo in seguito i sintomi influenzali che avvertiva già un paio di giorni prima dei test.

Leggi anche -> Juventus, Demiral positivo al Covid: le condizioni del giocatore

Juventus, rischio Covid per Szczesny: ansia tra i bianconeri

Szczesny paura Covid
Szczesny paura Covid

Il 30enne scenderà regolarmente in campo questa sera contro l’Inghilterra, se anche i tamponi effettuati ieri risulteranno negativi. Per domani è previsto il suo rientro in Italia, dove svolgerà ulteriori controlli prima del derby contro il Torino in programma sabato prossimo.

A tenere in allarme la Juventus, però, è proprio il rischio di contagio improvviso. Nel caso in cui Szczesny contraesse il Covid, infatti, sarà costretto a saltare la sfida contro il Bologna, dove mancherà sicuramente anche Buffon, squalificato per una bestemmia. Il portiere polacco dovrebbe dare forfait anche nel big match contro il Napoli del 7 aprile, ma in quel caso “Gigi” tornerebbe a disposizione di Pirlo. La situazione resta dunque da monitorare, in attesa di maggiori informazioni provenienti dal ritiro della Polonia.