Juventus, scambio a sorpresa per Dembelé: le mosse di Paratici

La Juventus pensa a Dembelé per rinforzare il proprio attacco. Potrebbe intavolarsi uno scambio con il Barcellona, con Paratici che ha in mente una strategia

Juventus Dembelé strategia
Juventus Dembelé strategia

Sabato pomeriggio la Juventus è impegnata del derby contro il Torino. Sarà una gara molto importante, dove i bianconeri sono chiamati a rialzare la testa dopo il clamoroso k.o. casalingo con il Benevento. I punti di distacco in classifica dall’Inter capolista sono 10 e la squadra di Pirlo non può concedersi altri passi falsi.

Nel frattempo si pensa sempre al mercato, per costruire al meglio una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Un nome che è finito sul taccuino di Fabio Paratici è quello di Ousmane Dembelé, attaccante del Barcellona. Il francese in questa stagione ha totalizzato 9 gol e 4 assist in 35 presenze, maturando un minutaggio superiore rispetto alle passate stagioni. Ora la Juventus ci pensa e potrebbe andare in scena uno scambio con i blaugrana.

Leggi anche – Juventus, Buffon squalificato: quante giornate salterà

Juventus, Dybala può far spazio a Dembelé: ipotesi di scambio

Juventus Dembelé Dybala
Juventus Dembelé Dybala

La Juventus pensa al mercato e quello di Dembelé è un nome che fa gola. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2022, così come quello di Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sono proprio loro i nomi caldi per uno scambio tra le due società. Proprio l’anno scorso è andato in scena lo scambio Pjanic-Arthur ed ora un’operazione simile potrebbe ripetersi.

Dembelé è stato pagato nel 2017 dai catalani circa 105 milioni di euro più 40 di bonus. Ad oggi è impensabile recuperare una cifra simile, ma la Joya potrebbe essere la giusta pedina di scambio per accontentare Laporta. L’argentino ha trovato poco spazio negli undici di Pirlo e un addio a fine stagione non è un’ipotesi remota. Al momento non c’è ancora nessuna trattativa, ma lo scenario potrebbe accendersi nelle prossime settimane.