Mondiali 2022, Lituania-Italia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match del gruppo C tra Lituania e Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022

Lituani-Italia formazioni

Alle 20.45 andrà in scena Lituania-Italia, match valido per la terza giornata delle qualificazioni per il mondiale in Qatar nel 2022.

La Lituania ha inaugurato il suo percorso nelle qualificazioni perdendo contro la Svizzera. Gli azzurri, invece, ha vinto agevolmente contro Irlanda del Nord e Bulgaria.

Leggi anche->Mondiali 2022, Spagna-Kosovo: probabili formazioni e statistiche

Lituania Italia formazioni, le statistiche

Lituania-Italia, problemi di formazione per Mancini (Getty Images)
Lituania Italia formazioni, il match è in programma questa sera alle 20.45

Quello di stasera sarà il settimo incontro tra le due nazionali, il bilancio è in favore dell’Italia che ha vinto in quattro occasioni, le restanti due sfide sono terminate ambedue in parità. L’ultimo incontro disputato tra Lituania Italia è datato 4 giugno 2007, sfida valevole per l’accesso agli europei del 2008. In quell’occasione il match terminò 0-2 per gli azzurri, in rete Fabio Quagliarella con una doppietta.

Per quanto concerne le scelte di formazione, la Lituania dovrebbe schierarsi con il suo collaudato 4-5-1 con davanti in attacco l’unica punta Cernych, tra i pali l’ex Roma Svedkauskas. Mancini pronto a schierare il 4-3-3 con Immobile, Bernardeschi e Chiesa in attacco, pronto anche l’esordio in azzurro per il difensore dall’Atalanta Rafael Toloi. Tra i pali tocca a Sirigu, riposo per Donnarumma.

Probabile formazione Lituania (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. Allenatore: Urbonas.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Lo. Pellegrini, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. Allenatore: Roberto Mancini.