Mondiali 2022, Moldavia-Israele: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Moldavia e Israele, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Moldavia Israele formazioni
Moldavia Israele formazioni

Stavolta Israele non può sbagliare in casa della Moldavia se vuole rimanere in corsa per il secondo posto del Gruppo F. Dopo due giornate entrambe le Nazionali chiudono la classifica con un solo punto insieme alle Isole Faroe. Gli ospiti di stasera hanno debuttato nella fase di qualificazioni perdendo 2-0 in casa con la Danimarca, favorita e attuale capolista del girone. Poi si sono parzialmente riscattati pareggiando 1-1 con lo Scozia sempre tra le mura amiche. Oggi però c’è bisogno della prima vittoria per lasciare l’ultimo posto e accorciare le distanze sulle avversarie.

Una missione sulla carta semplice per Israele che affronta una delle Nazionali più modeste del panorama mondiale. La Moldavia è reduce dal pesantissimo 8-0 subito in Danimarca, la sconfitta più larga di sempre in campo internazionale. All’esordio a squadra allenata dall’italiano Bordin era riuscita a strappare un punto con le Isole Faroe (1-1), ma non vince da 18 partite consecutive. In questo arco temporale sono arrivati tanti risultati pesanti e in generale 15 sconfitte a fronte di soli 3 pareggi. Insomma ci sono tutte le premesse per un’altra serata molto complicata.

Leggi anche -> Italia, Nazionale donne all’Europeo 2022: goleada decisiva su Israele

Moldavia Israele: probabili formazioni e statistiche

Moldavia Israele formazioni
Moldavia Israele formazioni e statistiche

In realtà Israele non sta passando un grande momento, soprattutto in fase offensiva. Senza le reti di Zahavi, a secco da qualche partita, la squadra di Ruttensteiner fatica tantissimo a segnare e in generale costruire occasioni. Contro la Moldavia potrebbe anche bastare un solo gol per centrare i tre punti, ma il risultato non è così scontato come potrebbe apparire. Aldilà della differenza tecnica, basta guardare i precedenti per non dare già sconfitti i padroni di casa.

Nei due incroci ufficiali, risalenti a più di dieci anni fa, Israele ha sempre vinto ma non con grande scarto. Prima 2-1 in trasferta, poi 3-1 in casa sempre in una fase di qualificazione ai Mondiali. Le due amichevoli invece sono entrambe finite con il risultato di 1-1 che è uno dei fattori a cui può attaccarsi la squadra del piccolo stato europeo.

Probabile formazione Moldavia (4-3-1-2): Namasco; Jardan, Epureanu, Armas, Reabciuk; Carp, Rata, Ionita; Cojocari; Damascan, Nicolaescu.

Probabile formazione Israele (3-4-1-2): Marciano; Elhamed, Tibi, Arad; Dasa, Natkho, Peretz, Menachem; Solomon; Zahavi, Dabbur.