Mondiali 2022, Germania-Macedonia: decidono Pandev e Elmas

Elmas regala una vittoria insperata alla sua Macedonia segnando un gol sul finire della gara che piega in due la Germania. 

Le favole forse nella vita reale non esistono ma nel calcio si. Una dimostrazione di ciò è stata la gara Germania Macedonia. Una partita sulla carta molto facile per i tedeschi che, avrebbero dovuto fare dei macedoni un sol boccone. Invece, l’esperienza di un veterano come Pandev e la sfrontatezza di un giovane come Elmas, hanno piegato in due la squadra di Low che, a fine gara si è ritrovata senza i tre punti tanto sperati. E’ bastato un destro, quello del centrocampista del Napoli, a regalare ai macedoni una favola a lieto fine.

Leggi anche: Mondiali 2022, Germania-Macedonia: Pandev fa sognare, i grandi traguardi in nazionale

Germania Macedonia, Pandev ed Elmas fanno sognare i tifosi

Germania Macedonia
Elmas festeggia il gol vittoria (Getty Images)

Se all’inizio delle qualificazioni per i Mondiali 2022 qualcuno avesse detto che la Macedonia avrebbe conquistato subito 6 punti sui 9 a disposizione battendo anche la Germania, nessuno ci avrebbe mai creduto. Invece, sovvertendo tutti i pronostici, la Macedonia ha vinto due partite su tre battendo prima il Liechtenstein 5 a 0 e poi contro i tedeschi. È proprio la vittoria contro i tedeschi che lascia interdetti molti degli addetti ai lavori e fa sognare i tifosi.  Il gol di Gundogan in risposta a quello di Pandev non ha scoraggiato per niente gli ospiti che, senza soluzione di continuità hanno cercato la via del gol. Quella rete, quel sogno che è giunto all’85’ grazie ad un destro di Elmas.