Premier League, è un allenatore italiano il più amato in Inghilterra: la classifica

Carlo Ancelotti è il tecnico più amato in Premier League come dimostrato da un sondaggio di The Athletic: ecco la classifica completa.

Premier League
Premier League

Dopo poco più di un anno, Carlo Ancelotti ha già conquistato la Premier League. Quest’anno il suo Everton sta lottando per un posto in Europa e può benissimo sognare anche la Champions League. La classifica del campionato inglese è molto corta e sarà una volata finale tra mille emozioni. Nel frattempo, durante l’ultima pausa nazionali, il tecnico italiano è risultato l’allenatore più amato in Inghilterra.

Lo dimostra un sondaggio effettuato dal quotidiano “The Athletic” che ha chiesto ai tifosi se sarebbero felici in caso di conferma dell’allenatore della propria squadra. I fan dei Toffees hanno espresso quasi la totalità dei voti favorevoli verso Ancelotti, arrivato al primo posto in questa speciale classifica con il 98,67%. Un dato che conferma l’ottimo operato che sta portando avanti in questi mesi.

Leggi anche -> Inter, Lukaku richiamato in Premier: dall’Inghilterra sicuri sul suo futuro

Ancelotti conquista la Premier League: i tifosi lo adorano

Ancelotti Premier League
Ancelotti Everton

A sorpresa alle spalle di Carletto si è classificato Jurgen Klopp con il 98,42%. Un secondo posto inaspettato per il tecnico del Liverpool, campione in carica ma molto criticato in questa stagione. D’altronde la corsa al titolo è ormai compromessa, i Reds rischiano anche di non qualificarsi per la prossima Champions League, anche se nell’attuale edizione sono ancora in corsa. Sul gradino più basso del podio con 98,13% troviamo Marcelo Bielsa che sta disputando un grande campionato con il neopromosso Leeds, attualmente a metà classifica. El Loco nonostante sia un perosnaggio che o lo odi o lo ami, ha riscosso un grande successo.

Chi invece è rimasto incredibilmente fuori dal podio è Pep Guardiola, l’escluso eccellente nonostante una stagione finora straordinaria. Siamo su piccole variazioni di percentuali (nel suo caso è stato votato con il 97,4%), ma c’è qualche tifoso del Manchester City che preferirebbe un nuovo allenatore.

Poi la classifica continua con Brendan Rodgers (96,44%) del Leicester al quinto posto, seguito da Sean Dyche (94,59%) del Burnley e Thomas Tuchel (89,83%) del Chelsea. Chi invece forse anche giustamente considerando i risultati, non gode della fiducia dei suoi tifosi è José Mourinho, penultimo con soltanto il 45,68%. Praticamente la maggior parte dei sostenitori degli Tottenham chiede la testa del tecnico portoghese a fine stagione. Peggio di lui soltanto Steve Bruce (25,41%) del Newcastle, quartultimo in Premier League.