Qualificazioni Mondiali, highlights Lituania-Italia: gol e sintesi partita | VIDEO

Lituania-Italia, altra vittoria importante degli azzurri in ottica Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Decisivo il gol di Sensi a inizio ripresa poi chiude la partita il rigore di Immobile, successo per 2-0 da parte dei ragazzi di Mancini.

Lituania-Italia highlights (Getty Images)
Lituania-Italia highlights (Getty Images)

Gli azzurri affrontano la Lituania in trasferta nel confronto valevole per le Qualificazioni Mondiali in Qatar 2022. Allo LFF stadionas la gara è subito maschia con l’Italia che cerca sin dalle prime battute di indirizzare la gara: l’obiettivo resta la vittoria per proseguire la striscia positiva di risultati.

La compagine azzurra va vicina al gol con due conclusioni di Pellegrini, un tentativo dalla distanza di Emerson Palmieri, ma l’occasione più netta è capitata a El Shaarawy prima dell’intervallo. Gli azzurri vanno a riposo con il punteggio fermo sullo 0-0, i lituani tengono botta al pressing dei ragazzi di Mancini. Prima frazione equilibrata, Italia messa bene in campo ma non abbastanza incisiva dopo i primi 45 minuti.

Per vedere gli highlights di Lituania-Italia – CLICCA QUI

Lituania-Italia: i momenti salienti del match

Lituania-Italia sintesi (Getty Images)
Lituania-Italia sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo dell’LFF stadionas ha un diverso abbrivio, soprattutto per l’Italia che mette a frutto la mole di gioco costruita nella prima frazione: la gara si sblocca al 47′ grazie a Sensi che trova un gol importante. Conclusione di Chiesa che viene deviata da Svedkauskas, Emerson Palmieri ne approfitta e serve indietro il collega Locatelli pronto ad appoggiare al 25enne nerazzurro che batte il portiere lituano. Italia in vantaggio nelle prime battute di secondo tempo. Gli azzurri hanno altre occasioni per aumentare il passivo ma i tentativi di Immobile e Bernardeschi fra il 60 e il 64′ non vanno a buon fine.

Reagisce anche la Lituania con Eliosius che calcia a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma Donnarumma risponde prontamente al quarto d’ora finale. Il portiere rossonero attento fra i pali dopo qualche momento di inoperosità per via della flebile vena offensiva lituana. L’Italia nel finale si affida alle ripartenze di Chiesa e le folate di Immobile gli azzurri raddoppiano nel finale con il laziale che segna su rigore il 2-0 (fallo in area di rigore da parte di Donatas Kazlauskas). Italia più concreta che bella in questa vittoria.