Futuro Haaland, Borussia Dortmund rassegnato: la mossa di Florentino Perez

Il futuro di Erling Haaland resta incerto, ma il Borussia Dortmund sembra ormai rassegnato. Dalla Spagna, Florentino Perez prepara una nuova mossa 

Erling Haaland futuro
Erling Haaland futuro

Serviranno 180 milioni di euro per strappare Erling Haaland al Borussia Dortmund, una cifra monstre in un periodo economico così complicato per tutti i club del mondo a causa della pandemia. Manchester City e Real Madrid lo sanno bene, ma non intendono farsi spaventare dalla richiesta del club tedesco, ormai rassegnato all’idea che il centravanti norvegese faccia le valige in estate.

Con l’addio di Aguero e la sempre più probabile permanenza di Messi al Barcellona, il City dovrà obbligatoriamente andare alla ricerca di un attaccante e l’identikit perfetto sembra essere proprio quello del classe 2000. Sotto la guida tecnica di Pep Guardiola, il 21enne potrebbe crescere ulteriormente, diventando a tutti gli effetti uno dei calciatori più forti e completi al mondo.

Leggi anche -> Futuro Haaland, Mino Raiola rompe il silenzio: l’annuncio sull’attaccante

Erling Haaland, futuro tra Premier e Liga: il piano di Florentino Perez

Erling Haaland futuro
Erling Haaland futuro

In una recente intervista, l’agente di Erling Haaland, Mino Raiola, ha ammesso di aver commesso un errore lo scorso anno. Mandare il suo assistito al Borussia Dortmund è stata una mossa troppo cauta, dato che l’attaccante, secondo lui, è già pronto per un top club e lo era anche a gennaio 2020.

Le porte per un trasferimento sono dunque spalancate e se il Manchester City appare in vantaggio, subito dietro c’è appunto il Real Madrid. Secondo quanto riferito dal sito Le10Sport il presidente Florentino Perez è attentissimo alle mosse di Haaland e del Borussia Dortmund. Nonostante il suo grande interesse per Mbappé, il patron spagnolo segue costantemente ogni sviluppo, pronto così ad intervenire con la giusta offerta nel momento migliore. Il futuro del centravanti norvegese, dunque, è ancora apertissimo e la sua volontà sarà determinante.