Juventus, assalto al Lione: pronto il triplo colpo per accontentare Pirlo

La Juventus ha puntato gli occhi sul Lione, preparando un triplo assalto per Aouar, Depay e Cherki. Tutti i dettagli sulla trattativa 

Depay Cherki Aouar Juventus
Depay Cherki Aouar Juventus

Sta nascendo la Juventus del futuro, che con uno sguardo attento guarda al Lione. I bianconeri avrebbero messo gli occhi su 3 giocatori del club francese: Depay, in scadenza di contratto a giugno, Aouar, già da tempo accostato alla Vecchia Signora, e Mathis Rayan Cherki, giovanissimo attaccante classe 2003 che invece appare per la prima volta nella lista dei desideri juventina.

Si parte proprio da Depay, il nome più pregiato nell’elenco degli obiettivi della Juventus. Il 27enne olandese, autore di 15 gol e 9 assist in 31 presenze stagionali, è un volto noto anche nei grandi palcoscenici e già lo scorso anno è stato affiancato alla società del presidente Agnelli. Lascerà il Lione dopo 4 anni a parametro zero, ma non sarà comunque semplice trovare un accordo. Più che per i circa 5 milioni di stipendio, per la concorrenza agguerrita, su tutti quella del Barcellona.

Leggi anche -> ESCLUSIVO CT, Juve Napoli contatto per un top player: la risposta di ADL

Juventus su Depay, Aouar e Cherki: le caratteristiche degli obiettivi bianconeri

Aouar Juventus
Aouar Depay Cherki Juventus

Subito dietro troviamo Houssem Aouar, probabilmente il vero grande obiettivo della Juventus del futuro. Non è la prima volta che il suo nome viene accostato ai bianconeri, anche perché il club sembra fare sul serio. Il valore di mercato si aggira intorno ai 50 milioni di euro, servirebbe quindi un investimento importante per riuscire a chiudere l’affare, ma la Juve ne gioverebbe moltissimo.

Pirlo ha bisogno di un centrocampista che dia una svolta ad un reparto povero di talento e il 22enne francese ne ha da vendere. Ricopre il ruolo di centrale, ma può anche allargarsi a sinistra come mezz’ala o esterno, e i 6 gol e 4 assist in 24 gare dimostrano anche una sua propensione verso il gol. E’ in assoluto il talento più cristallino e di prospettiva in questo elenco.

Ultimo, perché emerso solamente recentemente, è Cherki, il più giovane dei 3 obiettivi juventini. Trequartista classe 2003, che quest’anno ha accumulato poco più di 500 minuti in Ligue 1. Il suo è sicuramente il profilo da scoprire maggiormente, ma i 3 gol in Coppa di Francia sono già un ottimo biglietto da visita per il 17enne cresciuto nelle giovanili del Lione. Il valore già si aggira intorno ai 25 milioni di euro, nonostante l’età.

La Juventus vuole trattare con il Lione, il triplo colpo Depay, Aouar, Cherki stuzzica Andrea Pirlo, che spera di tenere salda la sua panchina per rivoluzionare la squadra con tre acquisti di altissimo livello. Ora toccherà al d.s. Paratici.