Nazionale, allarme Covid: nuove positività tra gli azzurri, pericolo focolaio

In Nazionale aumentano i casi Covid: altri tre membri dello staff azzurro sono risultati positivi, scatta l’allarme per tutti i giocatori.

Nazionale Covid
Nazionale Covid

Non si fermano i casi Covid riscontrati all’interno della Nazionale. Dopo la positività di quattro membri dello staff, comunicata ieri sera dopo la partita con la Lituania, arrivano altre brutte notizie. Da pochi minuti la Juventus ha annunciato la positività di Leonardo Bonucci e, come anticipato dal Corriere dello Sport, sarebbero stati contagiati altri tre membri dello staff.

In attesa di una nota ufficiale da parte della FIGC, scatta l’allarme per tutti i giocatori convocati da Roberto Mancini e al rientro nelle rispettive squadre. In queste ore i calciatori si sono sottoposti ai tamponi di controllo e c’è grande preoccupazione per i risultati. Al momento soltanto il Napoli ha escluso la positività dei propri tesserati: Insigne, Di Lorenzo e Meret sono già stati controllati e risultano negativi.

Leggi anche -> Juventus, pessime notizie: un big positivo al Covid. L’annuncio

Nazionale, focolaio Covid: ci sono altre tre positività

Nazionale Covid
Italia

Le tre vittorie dell’Italia nella fase di qualificazione ai Mondiali 2022 lasciano spazio alla paura del Covid. Sono ore d’ansia per il gruppo azzurro che ha partecipato alla spedizione di questa settimana. I contagi continuano ad aumentare (attualmente sono 8 totali) e c’è il forte rischio che il focolaio si allarghi sempre di più.

Il contesto è molto delicato, le autorità sanitarie stanno valutando la crescita dei casi prima eventualmente di ordinare l’isolamento preventivo. C’è il pericolo che tutti i calciatori, anche quelli non direttamente coinvolti, finiscano in regime di quarantena aspettando l’evolversi della situazione. In questo caso non potrebbero allenarsi insieme alla squadra e sarebbero in forte dubbio per le partite di sabato.