Sergio Ramos, gigantografia sbagliata: gaffe di Amazon per la nuova serie

Sergio Ramos Amazon, la nuova serie sul difensore del Real Madrid parte con un errore di ortografia: il manifesto fa discutere.

Sergio Ramos Amazon, errore nel manifesto pubblicitario (Getty Images)
Ramos, errore nel manifesto pubblicitario (Getty Images)

Sergio Ramos, dalla scivolata allo scivolone…grammaticale. Il difensore, abituato a ben altro tipo di interventi, è finito al centro di una clamorosa gaffe che lo riguarda e coinvolge anche l’uscita della nuova stagione del documentario sul calciatore del Real Madrid. Non è un film, o meglio non ancora: si tratta di una gigantografia, piazzata in Via de Les Corts Catalanes a Madrid, gli occhi della città sono sul campione madrileno che è accompagnato da una frase iconica. “Ti va di rivedermi?”. Più che un interrogativo, una provocazione. Nulla di strano per un evento di tale portata. Se non fosse che il manifesto presenta un errore grammaticale che non è sfuggito agli spagnoli.

Una di quelle sviste che, se fosse in un tema, verrebbe cerchiata con la penna rossa. In tal caso non è possibile, a meno che non si disponga di un pennello molto grande per cerchiare il refuso, ma l’errore è rimasto impresso a tifosi ed estimatori che si trovavano a passare per quella strada.

Sergio Ramos Amazon, manifesto sbagliato: l’errore è clamoroso

Sergio Ramos, errore nella gigantografia di Amazon (Getty Images)
Sergio Ramos, errore nella gigantografia di Amazon (Getty Images)

La svista – diciamo così – è articolata in tal modo: sulla gigantografia c’è scritto “Ganes de que em torneu a veure”, mentre la forma corretta dovrebbe essere “Ganes que em torneu a veure”. La differenza è sottile, ma fondamentale: una significa “Voglio che tu mi riveda”, l’altra “Mi vuoi rivedere di nuovo”.

Tanto è bastato per animare il tam tam mediatico non solo in Spagna, situazione che sicuramente suscita imbarazzo, ma in qualche maniera giova ai vertici di Amazon Prime perché – a torto o ragione – non si parla d’altro. Se volevano raggiungere lo scopo di pubblicizzare il prodotto ci sono riusciti, magari la prossima volta attenzione alla grammatica. Sergio Ramos non è riuscito ad evitare l’intervento come avrebbe potuto fare su un campo da gioco. Questo è un altro campionato e il “gol” subìto è piuttosto pesante.