Serie A, Atalanta-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Atalanta Udinese, partita del ventinovesimo turno di Serie A del 3 aprile in programma alle ore 15:00.

Atalanta Udinese formazioni
Atalanta Udinese formazioni

La gara tra Atalanta e Udinese si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo. Gli obiettivi dei due club sono completamente diversi. Mentre i padroni di casa cercano di raggiungere la seconda qualificazione di fila in Champions League, gli ospiti provano a chiudere il campionato dignitosamente. La salvezza matematica non è così lontana.

Da tre trasferte consecutive, i bianconeri sono imbattuti: hanno pareggiato tre partite fuoricasa di fila. Dal 1983 la squadra non registra quattro pari consecutivi in esterna. D’altra parte, i nerazzurri non pareggiano da quasi due mesi: 3-3 contro il Torino.

Leggi anche >>> Atalanta, Zapata apre all’addio: scelta la destinazione per il futuro

Atalanta Udinese statistiche e probabili formazioni

Inter-Atalanta dove vederla
Atalanta Udinese formazioni

L’Atalanta ha vinto cinque delle ultime sei partite contro l’Udinese in campionato (un solo pareggio). Inoltre, ha segnato 18 reti in questo periodo, tre di media a gara. La formazione di Gasperini potrà fare affidamento sui due ex di questa sfida: Muriel e Zapata. I due bomber sono entrambi freschi e riposati, poiché non hanno disputato alcun impegno con la propria Nazionale. Gli unici indisponibili sono Hateboer e Sutalo.

La squadra ospite potrà contare sul proprio numero 10 Rodrigo De Paul – obiettivo di mercato di grandi club – il quale è il calciatore con più dribbling riusciti (92) della Serie A. Tanti ballottaggi per Gotti. Dubbi in attacco tra Llorente, Okaka e Nestorovski (escluso dalla sua Nazionale qualche giorno fa). Di seguito le probabili formazioni di Atalanta e Udinese:

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Maehle, De roon, Freuler, Gosens, Pessina, Muriel, Zapata.

Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.