Beffa Milan, addio al top player dalla Francia

Il Milan riceve una brutta notizia dalla Francia: Thauvin, obiettivo di mercato, potrebbe rinnovare il contratto e restare al Marsiglia.

Thauvin Milan
Thauvin Milan

Oltre alle difficoltà legate ai rinnovi di contratto, il Milan rischia di perdere un obiettivo di mercato seguito da tempo. Dalla Francia arriva una brutta notizia per i rossoneri che allontanerebbe l’arrivo di Florian Thauvin. Come riportato dall’Equipe, il futuro dell’esterno francese non è più scontato e potrebbe incredibilmente cambiare.

Sullo sfondo non c’è un’altra concorrente preferita al Milan, ma l’ipotesi di un rinnovo di contratto col Marsiglia. Lo scenario, nemmeno preso in considerazione negli ultimi mesi, starebbe diventando sempre più probabile. Nonostante le difficoltà economiche e sportive del club francese, il classe ’93 potrebbe sorprendere tutti e prolungare il suo accordo.

Leggi anche -> Ibrahimovic, il ritorno in Svezia è da Re: perché il Milan ringrazia

Thauvin, niente Milan: ipotesi rinnovo col Marsiglia

Thauvin Milan
Thauvin Marsiglia

In tempi non sospetti il Milan ha avuto diversi contatti con l’entourage di Thauvin, ma potrebbero non bastare. L’esterno del Marsiglia aveva anche aperto a una trattativa che avrebbe riguardo soltanto il suo ingaggio, considerando il costo gratuito del cartellino. Nelle ultime settimane però qualcosa è cambiato e il giocatore sta seriamente pensando di  continuare la sua avventura in Francia, rifiutando tutte le nuove destinazioni.

Una scelta coraggiosa e inaspettata che all’interno del club francese considerano già presa. C’è grande ottimismo sulla sua permanenza dopo l’arrivo di Sampaoli in panchina e i numerosi colloqui andanti in scena con il ds Pablo Longoria. E’ migliorato anche il rapporto con il presidente Jacques-Henri Eyraud che era una delle cause principali di un possibile svincolo di Thauvin. Oggi la situazione è più distesa e, grazie al lavoro diplomatico dei dirigenti, c’è maggiore possibilità che il giocatore accetti la proposta di rinnovo.