Monza, Brocchi a rischio dopo il pareggio con l’Entella: i possibili sostituti

Brocchi esonero quasi certo dopo l’ennesimo passo falso in campionato. L’uno a uno in casa dell’Entella conferma ulteriormente i problemi della squadra. 

Brocchi esonero
Brocchi esonero (Getty Images)

Avere 51 punti in classifica ed essere terzi al primo anno di Serie B dopo tanti anni, sembrerebbero non bastare per rimanere sulla panchina del Monza. Momento nero per Brocchi che rischia l’esonero proprio a causa dello scialbo pareggio di Chiavari. Un uno a uno che sa tanto di beffa e di notevoli passi indietro di una squadra che ha difficoltà ad ingranare come dovrebbe. Eppure, il mercato fenomenale fatto da Galliani, soprattutto nella sessione estiva, avrebbe dovuto permettere ai brianzoli di primeggiare. Invece, con pochi risultati di bel gioco, al massimo si è al terzo posto in tandem con la Salernitana.

Leggi anche: Mario Balotelli verso l’addio al Monza: i tifosi si scatenano sui social

Brocchi esonero certo: i sostituti

Brocchi esonero
Brocchi esonero quasi
certo (Getty Images)

Dopo la vittoria interna con la Reggiana, tutti si aspettavano un Monza rampante e pronto a tutto. Invece, la pesante sconfitta col Venezia ed il pareggio con l’Entella, rigettano i brianzoli in una crisi tecnica senza fine. Urge un cambio di rotta e serve farlo prima che sia troppo tardi. Certo, non andare in Serie A quest’anno, non sarebbe un enorme danno ma ora che si è lì perché non provarci fino alla fine? E proprio per questo, serve dare un giusto messaggio allo spogliatoio. Brocchi esonero quasi certo, quindi, e i sostituti sarebbero tutti pronti. In prima linea, ci sarebbero Andreazzoli e Donadoni, due tecnici capaci di dare alle loro squadre un’idea di gioco simile a quella che richiede da tre anni Silvio Berlusconi. A ridosso dei due tecnici, ci sarebbero Stramaccioni e Panucci: due allenatori giovani e che potrebbero dare alla squadra quella mentalità vincente che serve in momenti come questi. Al momento, è ancora tutto da definire anche se, per il dopo Brocchi, ci si aspetta più un allenatore di esperienza.