PSG, un top player positivo al Covid: quante partite può saltare

Il PSG ha comunicato che un calciatore della Nazionale italiana è risultato positivo al Covid: si tratta di Marco Verratti. Ecco quali match rischia di saltare.

verratti positivo
Verratti positivo

Un nuovo calciatore della Nazionale italiana ha contratto il Covid. Dopo i casi all’interno dello staff tecnico di Roberto Mancini, è stata scoperta ieri la positività di Leonardo Bonucci, dal rientro dalla Lituania. C’è molta paura tra i club, non a caso gli atleti del Napoli che sono stati convocati dal Ct hanno effettuato più test nel giro di poche ore. O ancora, il Sassuolo ha comunicato che Locatelli e Ferrari – dal rientro dalla trasferta di Vilnius – non prenderanno parte alla gara di Serie A del 3 aprile contro la Roma. Ad aggiungersi al caso del difensore della Juventus, nel tardo pomeriggio, il PSG ha comunicato che Marco Verratti è risultato positivo al tampone molecolare. E’ la seconda volta in pochi mesi per il centrocampista parigino.

Leggi anche >> Juventus, pessime notizie: un big positivo al Covid. L’annuncio

PSG, Verratti positivo al Covid: a rischio il big match contro il Bayern Monaco

Verratti PSG
Verratti positivo Covid

L’ex centrocampista del Pescara non ha preso parte alla trasferta di Vilnius assieme ai suoi compagni per problemi alla coscia sinistra. Assieme a lui, ha fatto rientro anzitempo il compagno di squadra Alessandro Florenzi, anch’egli affaticato dai primi due impegni con gli Azzurri. Evidentemente, Marco ha contratto il Coronavirus in quei giorni precedenti alla gara tra Lituania e Italia. E solo quest’oggi è stata riscontrata la sua positività tramite il tampone molecolare.

Dunque, il calciatore ha raggiunto il proprio domicilio per rispettare la quarantena. Non sarà disponibile per la prossima partita di Ligue 1 in programma domani 3 aprile contro il Lille. Inoltre, nel caso il prossimo test dovesse dare lo stesso risultato, il giocatore salterà l’impegno di Champions del 7 aprile contro il Bayern Monaco. Potrebbe tornare a disposizione di mister Pochettino per il ritorno dei quarti di finale contro i bavaresi, che si terrà a Parigi il 13 aprile.

Verratti è la seconda volta che risulta positivo al tampone. Infatti, ha già contratto il virus il 29 gennaio, appena due mesi fa.