Genoa-Fiorentina, Ballardini furioso con l’arbitro: l’annuncio su Scamacca

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha commentato l’episodio tanto discusso dei minuti finali: il contatto tra Eysseric e Zappacosta. Poi l’annuncio su Scamacca. 

Gli ultimi minuti di Genoa-Fiorentina sono stati molto concitati e Davide Ballardini ha avuto qualcosa da ridire nei confronti degli ufficiali di gara. In effetti, Eysseric entra in maniera scomposta nei confronti di Zappacosta, all’interno della propria area di rigore. Il contatto, ad avviso dell’allenatore del Genoa, sarebbe stato abbastanza per concedere il rigore. Tuttavia, le sue proteste contro il quarto uomo non hanno sortito nessun effetto.

Nel post partita su Sky Sport, inizialmente l’allenatore rossoblu ha sviato l’argomento: “Parliamo della partita, l’arbitro lasciamolo stare. E’ stato un match difficile, anche perché si arrivava dopo la sosta e loro avevano cambiato allenatore. E’ stata una gara sporca“. Successivamente, ha commentato le immagini del contatto e ha reclamato la massima punizione.

Leggi anche >>> Morte Davide Astori, la richiesta del pm per l’ex medico della Fiorentina

Genoa Fiorentina, Ballardini sul rigore non concesso: “Entra in modo scomposto”

Rigore genoa fiorentina
Il contatto da rigore non concesso in Genoa- Fiorentina: Ballardini furioso

Alla visione del contatto tra il suo calciatore e quello avversario, il tecnico del Genoa Ballardini non ha dubbi e parla: “Si mi sono arrabbiato con il quarto uomo perché il giocatore della Fiorentina arriva in modo scomposto. Mi sembra un’entrata…Se un mio giocatore fa questo io mi preoccupo“.

Concluso il commento sul rigore non concesso, Davide Ballardini ha espresso la sua opinione su Gianluca Scamacca, il suo bomber: “Non è ancora da Nazionale ma ha grandissime qualità. Se impara a muoversi senza palla, se continua ad imparare, a restare umile e segnare tanti gol, allora le cose possono cambiare”. Infine, l’allenatore del Grifone ha utilizzato parole al miele per l’altro suo attaccante Mattia Destro: “Quando non lo allenavo, notavo alcuni difetti: non difendeva, non si faceva vedere. Ora è dentro la partita, è sempre presente. Sta facendo molto bene”.