Ibrahimovic da record prima di Milan-Sampdoria: Batistuta nel mirino

Zlatan Ibrahimovic si prepara per Milan-Sampdoria con un importante record alle spalle e nel mirino ha puntato una leggenda del calibro di Gabriel Omar Batistuta 

Milan-Sampdoria Ibrahimovic
Milan-Sampdoria Ibrahimovic

La 29a giornata di Serie A si aprirà con il lunch match Milan-Sampdoria e Zlatan Ibrahimovic vorrà lasciare il segno come già successo per 17 volte in questa stagione, 15 di queste in campionato. Secondo quanto riferito dal sito ufficiale del Milan l’attaccante svedese è a caccia di un nuovo record, puntando una leggenda assoluta come Gabriel Omar Batistuta.

Sono infatti soltanto 3 i calciatori nella storia della Serie A che hanno segnato almeno 15 gol in più di 6 stagioni differenti del nostro campionato: Batistuta e Harmin (7 campionati differenti) e Nordahl (8). Zlatan Ibrahimovic è al momento “fermo” a 6 stagioni, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi. Se l’attaccante dovesse effettivamente rinnovare il suo contratto con i rossoneri, il prossimo anno avrebbe la possibilità di puntare nuovamente alle 15 reti, raggiungendo proprio un mostro sacro come Batistuta.

Leggi anche -> Ibrahimovic e Lukaku, patteggiamento dopo la bagarre nel Derby di Coppa Italia: l’iniziativa

Zlatan Ibrahimovic porta fortuna: il dato prima di Milan-Sampdoria

Zlatan Ibrahimovic Milan-Sampdoria
Zlatan Ibrahimovic Milan-Sampdoria

Un altro dato curioso fa di Ibrahimovic un porta fortuna. Dal giugno del 2020, il Milan non ha mai perso quando Zlatan ha segnato in Serie A. Sono state ben 14 le partite, con 12 vittorie rossonere e 2 pareggi. Un talismano che potrebbe risultare determinante anche contro la Sampdoria. Stefano Pioli ha ovviamente confermato Ibra come titolare assoluto anche per il match odierno e lo svedese è pronto a timbrare il suo 18° cartellino stagionale.

Il Milan crede ancora nel sogno Scudetto e servirà il miglior Ibrahimovic per riuscire a tenere il passo dell’Inter. Ancora più importante sarà riuscire a mantenere almeno il piazzamento Champions, fondamentale anche in chiave calciomercato. Senza, infatti, sarà più complicato trattenere i big della rosa.