Premier League, tris Liverpool: Diogo Jota e Salah mettono l’Arsenal ko

Premier League, Arsenal-Liverpool si chiude con un trionfo dei Reds che si impongono 3-0. Gol nella ripresa di Salah e Diogo Jota

Premier League, tris Liverpool: Diogo Jota e Salah mettono l'Arsenal ko
Premier League, tris Liverpool: Diogo Jota e Salah mettono l’Arsenal ko

Per la prima volta in questa stagione, Arteta schiera dal primo minuto, tutti insieme, i tre acquisti più costosi nella storia dell’Arsenal: Aubameyang, Pepe e Lacazette. Ma i Gunners cadono 3-0 in casa contro il Liverpool. Segnano Diogo Jota, autore di una doppietta, e Salah.

Il 3-0 in Arsenal-Liverpool consente ai Reds un piccolo primato di squadra. Hanno vinto infatti cinque volte a Londra, un traguardo sempre mancato dalla stagione 1989-90.

I Gunners hanno capito subito che sarebbe stato un match in salita. In tutto il primo tempo, l’Arsenal ha tentato solo una conclusione verso la porta. E’ il dato più basso per l’Arsenal in un match casalingo in Premier League dal derby del 2015 contro il Tottenham.

Spiccano, in un primo tempo senza grandi emozioni, gli otto palloni recuperati da Tiago. Nessuno ha fatto meglio, tra i 22 in campo, all’intervallo.

Leggi anche – Premier League, il Manchester City passa a Leicester: la striscia da primato

Premier League Arsenal Liverpool

 

Con questo successo i Reds salgono a 49 punti in classifica, mentre i Gunners restano a 42 dopo la seconda sconfitta casalinga nelle ultime nove partite. La squadra di Arteta non mantiene non mantiene la porta inviolata da nove partite in Premier League: è la striscia più lunga di incontri con almeno un gol al passivo nella storia del club dal 2019.

Il Liverpool si conferma invece squadra da trasferta. Tutte le ultime sei vittorie dei Reds, infatti, sono arrivate fuori casa. Non succedeva dal 1955.

La classifica di Premier League – 30a giornata

Manchester City 74 punti; Manchester Utd 57; Leicester 56; Chelsea 51; West Ham, Liverpool 49; Tottenham 48; Everton 46; Arsenal, Leeds 42; Aston Villa 41; Crystal Palace 37; Wolverhampton 35; Burnley, Southampton 33; Brighton 32; Newcastle 28; Fulham 26; West Bromwich 21; Sheffield Utd 14.