Serie A, Sassuolo-Roma: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Sassuolo-Roma, match della 29.a giornata di Serie A in programma sabato 3 aprile alle ore 15.

Sassuolo Roma formazioni
Sassuolo Roma formazioni

Dopo la pausa nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo e iniziare la volata finale. Tra le partite della 29.a giornata spicca la sfida tra Sassuolo e Roma in programma sabato 3 aprile alle ore 15. Una partita molto importante per entrambe le squadre che devono riscattare le recenti sconfitte.

I giallorossi hanno addirittura perso le ultime due partite di campionato, cedendo 2-0 contro Parma e Napoli. A causa di questo doppio ko, la squadra di Fonseca ha perso il 4°posto e complicato la corsa verso la Champions League. Al momento sono cinque i punti di distanza dall’Atalanta ma davanti ci sono anche Juventus e Napoli che devono ancora giocare il recupero.

Leggi anche -> Sassuolo, Locatelli e Ferrari out contro la Roma: il comunicato ufficiale

Sassuolo Roma probabili formazioni e statistiche

Sassuolo Roma formazioni
Sassuolo Roma formazioni e statistiche

Il Sassuolo invece non gioca da circa tre settimane dopo il rinvio dell’ultimo match con l’Inter. I neroverdi avevano giocato e perso il mercoledì precedente il recupero contro il Torino, autore di un’incredibile rimonta da 0-2 a 3-2. Come le ultime stagioni, la squadra di De Zerbi si trova in una zone intermedia di classifica con poche motivazioni.

L’obiettivo minimo della salvezza è raggiunta da tempo (mancherebbe un punto per la certezza matematica), mentre l’Europa è quasi irraggiungibile. Nel girone di ritorno c’è stata una netta flessione e tanti punti persi per strada. In ogni caso si cercherà comunque di onorare il finale di campionato, togliendosi ancora qualche piccola soddisfazione.

Sia Sassuolo che Roma sono in emergenza e dovranno rinunciare a diversi giocatori. Nei padroni di casa, per una scelta della società, mancheranno Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo dopo il focolaio Covid scoppiato in Nazionale. Dall’altra parte Fonseca dovrà rinunciare agli indisponibili Smalling, Veretout, Mkhitaryan e Cristante oltre agli squalificati Villar e Ibanez.

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; , Magnanelli, Obiang; Boga, Maxime Lopez, Djuricic; Raspadori.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, Carles Perez; Borja Mayoral.