Serie A, highlights Napoli-Crotone: gol e sintesi partita – Video

Highlights Napoli-Crotone, gara valevole per la 29esima giornata di Serie A terminata 4 a 3 per gli azzurri di Gattuso. 

highlights Napoli-Crotone
highlights Napoli-Crotone, Osimhen in gol (Getty Images)

Dopo la vittoria contro Bologna, Milan e Roma, la squadra di Gattuso conquista i tre punti anche contro il Crotone di Serse Cosmi. Una vittoria figlia di un buon gioco espresso nel primo tempo e di troppe distrazioni nel secondo. Nei primi quarantacinque minuti, gli azzurri partono in sordina applicando un possesso palla lento e alquanto sterile. Dopo 19′ però, la squadra azzurra passa in vantaggio con Insigne che sigla la quattordicesima rete stagiona e la 104esima col Napoli. Dal canto suo, il Crotone prova a reagire, ma oltre il gol di Simy al 25′ in risposta a quello di Osihmen al 22, non riesce quasi mai ad impensierire il Napoli. I partenopei continuano a macinare gioco ed al 34′ trovano la terza rete grazie ad una splendida punizione di Mertens.

Leggi anche: Napoli-Crotone, Mertens conquista un nuovo record: il dettaglio

Highlights Napoli-Crotone: il secondo tempo

highlights Napoli-Crotone
highlights Napoli-Crotone, Lorenzo Insigne festeggia la rete 104 in azzurro (Getty Images)

Così come nei primi minuti del primo tempo, anche nella seconda frazione gli azzurri scendono in campo deconcentrati. Un lusso che nessuna squadra può permettersi ed infatti quella di Gattuso paga dazio subendo prima il secondo gol di Simy al 48′ e poi quello del momentaneo pareggio di Messias al 59′. Un film già rivisto in molte occasioni in questa stagione, complice anche l’ennesimo errore di Maksimovic che, forse demotivato dalla scadenza di contratto, offre l’ennesima scialba prestazione.

Per vedere gli highlights Napoli-Crotone – CLICCA QUI

Subito il terzo gol, i partenopei iniziano ad attaccare cercando il gol senza soluzione di continuità. Il gol della vittoria arriva al 72′ grazie a Di Lorenzo che, dal limite dell’area di rigore, lascia partire un interno sinistro che spiazza Cordaz per la gioia dei partenopei. Dunque, vittoria sofferta per Gattuso che ora dovrà pensare a vincere anche a Torino per continuare a sperare nella partecipazione alla prossima Champions League.