Serie A, highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo-Roma, 2-2 al Mapei Stadium. Traorè e Raspadori rispondono a Pellegrini e Bruno Peres. Posta in palio divisa.

Sassuolo-Roma highlights (Getty Images)
Sassuolo-Roma highlights (Getty Images)

Al Mapei Stadium si affrontano Sassuolo e Roma nel sabato di Pasqua, i giallorossi cercano tre punti per poter dire ancora la loro in chiave Champions mentre i neroverdi – poco sotto in classifica – vorranno insidiare gli uomini di Fonseca per animare la lotta in ottica Europa League. Fonseca si affida a Borja Mayoral supportato da Carles Perez ed El Shaarawy nel 3-4-2-1. De Zerbi ricorre a Traorè, Djuricic e Boga con Raspadori a sostenere il peso dell’attacco nel modulo a specchio 4-2-3-1.

In mezzo al vento del Mapei il Sassuolo parte bene, si dimostra capace di mettere pressione ai giallorossi, Traorè virgola da buona posizione al 4′. De Zerbi ha chiesto un atteggiamento propositivo e i suoi rispondono presente. La reazione della Roma arriva 4 minuti più tardi con El Shaarawy bene a rimorchio su Carles Perez, ma il pallone non centra lo specchio della porta.

I giallorossi si affacciano dalle parti di Consigli. All’11 Maxime Lopez mette apprensione alla squadra di Fonseca: il palo gli nega il gol, ma la Roma risponde subito dopo con una buona azione di Spinazzola. Si fa trovare pronto Perez, reagisce Consigli che trova una reazione tempestiva. Partita ferma sullo 0-0 dopo il primo quarto d’ora, ma i ritmi sono serrati da entrambe le parti.

Alla mezz’ora il Sassuolo prende le misure alla Roma che appare sfilacciata e disunita, De Zerbi chiede di concretizzare la mole di gioco espresso dai suoi. Fonseca predica calma dall’altra parte. Il punteggio resta a reti inviolate fino al 24′ quando Carles Perez si procura un rigore dopo un’avvolgente azione personale interrotta dal break di Marlon: contatto in area di rigore. L’arbitro assegna il penality: Pellegrini trasforma dal dischetto. Roma avanti 1-0. Risultato con cui si arriva all’intervallo. I giallorossi la sbloccano su calcio piazzato, Pellegrini va vicino alla doppietta personale al 41′, ma il confronto appare equilibrato e avvincente.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Roma – CLICCA QUI

Sassuolo-Roma: i momenti salienti del match

Sintesi Sassuolo-Roma (Getty Images)
Sintesi Sassuolo-Roma (Getty Images)

Il secondo tempo del Mapei comincia senza cambi ma con un piglio diverso per il Sassuolo che, con Traorè e Boga, si divorano il gol del possibile pareggio al 54′. Un minuto più tardi Paulo Lopez si supera su Raspadori, ma la pariglia arriva al 56′ con Traorè sugli sviluppi di un corner. Complice una disattenzione difensiva da parte di Bruno Peres che favorisce la spizzata di Djuricic per il collega che appoggia comodamente in rete. 1-1 risultato che potrebbe cambiare ancora, ma El Shaarawy si divora la rete del possibile vantaggio giallorosso dopo essersi ritrovato a tu per tu con Consigli.

Partita pazza al Mapei Stadium. Gran ritmo. A mezz’ora dalla fine il Sassuolo è serrato nella propria metà campo, la Roma porta avanti il pallone con la collaborazione di Spinazzola che spesso verticalizza per Borja Mayoral, ma le combinazioni offensive si rivelano poco efficaci. I neroverdi si allungano con Djuricic e Raspadori, Pau Lopez gioca d’anticipo evitando pericoli: Sassuolo ordinato in campo, alla ricerca del momento propizio per venir fuori in attacco.

Sassuolo-Roma, Raspadori beffa i giallorossi: 2-2 nel finale di gara

Pellegrini impensierisce Consigli al 65′: l’estremo difensore ci mette una pezza, mandando la palla in corner. Calcio piazzato che potrebbe favorire El Shaarawy, ma lo stacco di testa del Faraone si rivela inefficace con il pallone che finisce sopra la traversa. Stanchezza che sopraggiunge con le squadre troppo lunghe. Tante le energie spese in campo. La fatica non impedisce alla Roma di trovare il gol del vantaggio, cercato con caparbietà da Bruno Peres che batte Consigli al 69′ con una conclusione a incrociare.

Estremo difensore battuto, 2-1 per i giallorossi al Mapei. Merito di El Shaarawy che fornisce la palla buona dopo un’azione personale a scardinare la retroguardia avversaria. Quarto d’ora finale con squadre piuttosto lunghe, le temperature salgono leggermente, saltano gli schemi. Giallorossi tengono botta, ma non riescono ad evitare il pareggio di Giacomo Raspadori che pareggia i conti a 5 minuti dalla fine. 2-2 al Mapei Stadium posta in palio divisa.