E’ salita la tensione in casa Chelsea: Tuchel ha cacciato Rudiger dall’allenamento di oggi dopo una rissa scoppiata con il portiere Kepa.
E’ bastata una sconfitta per agitare gli animi dei giocatori del Chelsea. Ieri i Blues hanno interrotto una striscia positiva di 14 partite, perdendo 5-2 in casa contro il WBA. Un risultato sicuramente deludente ma anche comprensibile dopo un lunghissimo periodo d’imbattibilità in tutte le competizioni. Nonostante la sconfitta il 4°posto in Premier League è ancora occupato dal club londinese che mercoledì sarà impegnata nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
La marcia d’avvicinamento alla partita col Porto però non è cominciata nel migliore dei modi. Come riportato dal “Telegraph”, nell’allenamento di oggi è salito la tensione tra due giocatori che sono addirittura arrivati alle mani. I protagonisti di questa furiosa lite sono stati il portiere spagnolo Kepa e il difensore Rudiger. Un episodio spiacevole in cui è dovuto intervenire anche Thomas Tuchel che ha cacciato dal campo l’ex giocatore della Roma.
Leggi anche -> Putin ordinò l’acquisto del Chelsea, Abramovich querela. Il retroscena
Chelsea, Rudiger litiga con Kepa: tensione in allenamento

Difficile capire il motivo della rissa tra Kepa e Rudiger, entrambi in panchina nella gara di ieri a Stamford Bridge. Di sicuro è un segnale di nervosismo che non avrà fatto piacere ai compagni e soprattutto a Tuchel. Il Chelsea è una squadra molto giovane e al primo risultato negativo può avere reazioni sbagliate. Non è comprensibile se il clima infuocato avvolga l’intero spogliatoio, ma il fattaccio di oggi mette in cattiva luce tutta la squadra.
Tra l’altro proprio l’ex difensore della Roma è stato uno dei giocatori che ha più beneficiato dell’arrivo del tecnico tedesco. A inizio stagione, con Lampard in panchina, non aveva praticamente mai giocato mentre dopo il cambio allenatore è stato promosso titolare. Ora dopo questo episodio rischia di perdere il posto e andare incontro a una severa sanzione.
Our unbeaten start under Thomas Tuchel comes to an end at the Bridge. #CHEWBA pic.twitter.com/esK8wgKqzT
— Chelsea FC (@ChelseaFC) April 3, 2021