Chelsea, rissa in allenamento: Tuchel caccia un giocatore, il grave episodio

E’ salita la tensione in casa Chelsea: Tuchel ha cacciato Rudiger dall’allenamento di oggi dopo una rissa scoppiata con il portiere Kepa.

Chelsea Rudiger
Tuchel Chelsea

E’ bastata una sconfitta per agitare gli animi dei giocatori del Chelsea. Ieri i Blues hanno interrotto una striscia positiva di 14 partite, perdendo 5-2 in casa contro il WBA. Un risultato sicuramente deludente ma anche comprensibile dopo un lunghissimo periodo d’imbattibilità in tutte le competizioni. Nonostante la sconfitta il 4°posto in Premier League è ancora occupato dal club londinese che mercoledì sarà impegnata nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

La marcia d’avvicinamento alla partita col Porto però non è cominciata nel migliore dei modi. Come riportato dal “Telegraph”, nell’allenamento di oggi è salito la tensione tra due giocatori che sono addirittura arrivati alle mani. I protagonisti di questa furiosa lite sono stati il portiere spagnolo Kepa e il difensore Rudiger. Un episodio spiacevole in cui è dovuto intervenire anche Thomas Tuchel che ha cacciato dal campo l’ex giocatore della Roma.

Leggi anche -> Putin ordinò l’acquisto del Chelsea, Abramovich querela. Il retroscena

Chelsea, Rudiger litiga con Kepa: tensione in allenamento

Chelsea Rudiger
Chelsea Rudiger

Difficile capire il motivo della rissa tra Kepa e Rudiger, entrambi in panchina nella gara di ieri a Stamford Bridge. Di sicuro è un segnale di nervosismo che non avrà fatto piacere ai compagni e soprattutto a Tuchel. Il Chelsea è una squadra molto giovane e al primo risultato negativo può avere reazioni sbagliate. Non è comprensibile se il clima infuocato avvolga l’intero spogliatoio, ma il fattaccio di oggi mette in cattiva luce tutta la squadra.

Tra l’altro proprio l’ex difensore della Roma è stato uno dei giocatori che ha più beneficiato dell’arrivo del tecnico tedesco. A inizio stagione, con Lampard in panchina, non aveva praticamente mai giocato mentre dopo il cambio allenatore è stato promosso titolare. Ora dopo questo episodio rischia di perdere il posto e andare incontro a una severa sanzione.