David Beckam la ‘dolce vita’ a Miami tra padel, surf e Harley Davidson

L’ex Milan, Manchester, Galaxy e Real David Beckham è sempre al centro dell’attenzione. Ora vive a Miami, dirige un club milionario, tiene a bada le spese folli della moglie e si diverte: in moto e sul surf

David Beckham
Una bella immagine di David Beckham durante la sua partita con le stelle dello United del 1999 (Getty Images)

É impressionante riscontrare quando David Beckham sia ancora amato e riconosciuto dai fan del calcio di ogni parte del mondo. Eppure la sua carriera è finita da alcuni anni e solo ultimamente la superstar inglese ha deciso di lasciarsi coinvolgere a pieno ritmo in un nuovo progetto calcistico.

David Beckham ricomincia a Miami

Da alcune settimane David Beckham si è trasferito definitivamente in Florida dove ha acquistato due case. Una a Miami, a due passi dall’Ocean Drive e una a Fort Lauderdale, un attico a pochi metri di distanza dalla sede del quale è proprietario e presidente, l’Internacional Miami Football Club. Le malelingue sostengono che i motivi per cui Beckham si sia trasferito in Florida siano fondamentalmente due. Far decollare il suo progetto che dall’anno scorso è definitivamente entrato tra le franchigie della MLS. Ma anche  tenere la moglie Victoria Adams, lontana da Los Angeles. I due, quattro figli – solo il più grande, Brooklyn, modello con velleità di attore, vive fuori di casa – hanno riempito quattro autoarticolati per trasportare tutte le loro cose da una costa all’altra.

Nonostante i bookmakers inglesi continuino a considerare la loro separazione una scommessa potenzialmente eccellente, con quote relativamente basse, i due stanno ancora insieme. Anche se…

LEGGI ANCHE > La bomba di LeBron James: si compra un pezzo del Liverpool

Beckham e signora

…Anche se ultimamente Victoria ha messo David un po’ in imbarazzo. E non perché abbia rifiutato per l’ennesima volta di partecipare alla reunion delle Spice Girls (con un assegno di partenza di 20 milioni di dollari, così… giusto per cominciare a provare un tour e promuovere un disco di greatest hits). Ma perché gli ultimi business della moglie nel settore della moda – intimo e costumi da bagno – sono stati un buco nell’acqua. Si parla di un debito di oltre 60 milioni di euro. Di fronte al quale Beckham ha detto… “ok, basta con la moda”. Pare che Victoria non l’abbia presa benissimo. E abbia accettato con qualche malumore un trasferimento in Florida dove la più poser delle Spice Girls non aveva alcuna voglia di trasferirsi.

LEGGI ANCHE > Morata, Prandelli, Jardel: il dramma della depressione nel calcio

David Beckham
Nuova vita in Florida per David Beckham, proprietario e presidente dell’Internacional Miami (Getty Images)

Moto, surf e padel

Beckham invece sembra assolutamente a suo agio: pochi giorni fa ha celebrato il suo arrivo sull’Ocean Drive postando un foto della sua meravigliosa Harley Davidson Knucklehead, una moto degli anni ’40 che ha restaurato e customizzato e della quale ha personalmente curato il trasferimento in Florida.

La moto, valore 60mila dollari più altri 80mila di personalizzazioni, ha fatto la sua prima scorrazzata sull’interminabile lungomare di Miami. Prima tappa di Beckham, South Beach, dove ha preso contatto per qualche lezione di surf. Un assurdo per lui, inglese, innamorato dell’America e dell’Oceano. A farlo innamorare del surf sono stati i figli: e ora Beckham non ne può più fare a meno.

A Los Angeles usciva spesso sulla tavola. A Miami le onde sono un po’ diverse. Sempre a South Beach si è iscritto al locale padel club, un’altra delle sue passioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Beckham (@davidbeckham)