Inter-Sassuolo, De Zerbi esclude i Nazionali: le sue parole in conferenza

Roberto De Zerbi ha confermato l’esclusione dei Nazionali nella conferenza stampa prima del recupero Inter-Sassuolo: le sue dichiarazioni.

Inter Sassuolo De Zerbi
Inter Sassuolo De Zerbi

Il Sassuolo non cambia linea rispetto ai giocatori tornati dalle Nazionali. Dopo l’esclusione nella scorsa partita contro la Roma, De Zerbi ha confermato che non ci saranno nemmeno con l’Inter. Una scelta rigorosa e coerente con quello attuato pochi giorni fa che aveva sorpreso le altre squadre del campionato, alzando qualche discussione.

Alla vigilia del recupero di San Siro, valido per la 28.a giornata di Serie A, il tecnico neroverde ha ribadito il concetto in conferenza stampa: “Non cambiamo idea, domani Locatelli, Ferrari e Muldur resteranno ancora fuori e torneranno soltanto quando scadranno i giorni necessari per il reintegro nel gruppo squadra”.

Leggi anche -> Sassuolo, Locatelli e Ferrari out contro la Roma: il comunicato ufficiale

Inter Sassuolo, De Zerbi: “I Nazionali ancora fuori”

Inter Sassuolo De Zerbi
Locatelli Sassuolo

Nella lista dei convocati del Sassuolo, per la sfida di domani contro l’Inter, non ci saranno i nomi di Locatelli, Ferrari e Muldur: Potrebbero giocare perché sono negativi, ma sabato con la Roma abbia fatto una scelta ed è giusto che la portiamo avanti”, ha spiegato De Zerbi.

Una prudenza condivisibile a maggior ragione dopo l’aumento dei casi Covid riconducibile al focolaio scoppiato nella Nazionale azzurra. Nelle ultime ore sono emerse nuove positività tra i giocatori convocati da Roberto Mancini che tiene alto lo stato d’allerta: “Non ci siamo preoccupati di capire e sapere se qualcun altro avrebbe condiviso la nostra posizione. La nostra valutazione non ha riguardato il calcio, ma la salvaguardia della nostra salute”, ha precisato il tecnico neroverde.

Tra l’altro il Sassuolo, come annunciato nel corso della conferenza, avrà altre assenze importanti che confermano la grande emergenza: “Sono ancora indisponibili Caputo, Berardi, Defrel, Bourabia e Ayhan che è ancora positivo”.