Champions League, highlights Porto-Chelsea: gol e sintesi – Video

Champions League, highlights Porto-Chelsea 0-2. Guarda la sintesi dell’andata dei quarti di finale della competizione europea

Highlights Porto Chelsea
Highlights Porto Chelsea

Il Chelsea si aggiudica la gara di andata e mette in discesa il discorso qualificazione. A Siviglia finisce 2 a 0 per i Blues, grazie alle reti di Mount e Chilwell. Sconfitta pesante per il Porto, che ora dovrà fare un miracolo in vista della gara di ritorno.

La gara inizia a ritmi alti, con le due squadre che pressano a tutto campo. Gli ospiti cercano di tenere il possesso di palla, mentre i portoghesi si difendono con ordine nella propria metà campo. La prima occasione da gol arriva al 12′ ed è in favore del Porto. Su una respinta della difesa, la palla arriva sui piedi di Uribe, che controlla e calcia col destro. La palla esce però di poco. La squadra di Conceicao ora attacca, ma al 32′ è la squadra londinese a passare in vantaggio. Jorginho serve Mount al limite dell’area: l’inglese la controlla, entra in area e con un diagonale preciso batte il portiere.

Prova a rispondere il Porto e nel finale del primo tempo va vicino al pareggio. Al 41′ Otavio batte una punizione sulla trequarti, Marega fa la sponda per Corona che calcia in porta, ma la conclusione viene deviata in angolo da Azpilicueta. Dagli sviluppi del corner svetta Pepe di testa, ma Mendy è bravo a deviare nuovamente in angolo in tuffo.

Leggi anche – Bayern Monaco-PSG, Mbappé gol lampo: il record in Champions League

Highlights Porto-Chelsea 0-2: il secondo tempo

Porto Chelsea highlights
Porto Chelsea highlights

Nella seconda frazione di gioco partono subito forte gli inglesi, che vanno vicini al raddoppio. Mount dalla destra pennella una palla per Werner, che però non la schiaccia in rete da buona posizione. Al 57′ i padroni di casa rispondono con Luiz Diaz. L’attaccante riceve palla spalle alla porta, si gira in modo abile e calcia a giro, sfiorando la traversa. Al 64′ è ancora il Chelsea ad andare vicino al raddoppio. Da un calcio di punizione dalla sinistra, Azpilicueta è il primo a colpire di testa sul primo palo, sfiorando il palo.

Per vedere gli highlights di Port-Chelsea – CLICCA QUI

Al 72′ i portoghesi lamentano un mancato calcio di rigore, dopo un contatto in area ai danni di Marega. Ora i londinesi cercano di difendere il vantaggio, mentre gli avversari vogliono a tutti i costi il pareggio. Gli allenatori si giocano tutte le carte con la girandola dei cambi. All’84’ dopo il Chelsea sfiora il raddoppio. Dopo un contropiede micidiale, Pulisic arriva alla conclusione dal limite dell’area, con la palla che colpisce in pieno la traversa.

La squadra di Tuchel ora ci crede e a sei minuti dalla fine arriva il 2 a 0. Corona prova ad intercettare un lancio degli avversari, ma sbaglia il controllo e diventa un assist per Chilwell. L’inglese si invola verso la porta di Marchesin, lo salta e a porta vuota firma la sua prima rete in Champions League. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, decretando la vittoria del Chelsea.