Serie A, highlights Juventus-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Juventus-Napoli: i gol e la sintesi completa del recupero della 3.a giornata. I momenti salienti della partita dell’Allianz Stadium.

Highlights Juventus Napoli
Highlights Juventus Napoli

La Juventus non sbaglia lo scontro diretto col Napoli, sconfitto 2-1 all’Allianz Stadium nella partita più discussa del campionato. Il recupero della 3.a giornata finisce ai bianconeri che si riscattano e tornare a vincere grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Dybala. A nulla serve il rigore segnato nel finale da Insigne. Un successo fondamentale in ottica Champions League: la squadra di Pirlo sale al 3°posto solitario e interrompe la striscia positiva degli azzurri, ora quinti a -3.

La partita regala subito emozioni e dopo due minuti la Juventus sfiora il vantaggio. Sul cross perfetto di Danilo, Cristiano Ronaldo colpisce di testa tutto solo nell’area piccola ma mette clamorosamente fuori. Un errore incredibile di CR7 che spreca il possibile 1-0. Il Napoli risponde subito e per poco non segna: al 4′ Zielinski calcia da ottima posizione ma la mira è troppo alta. I ritmi di gioco sono molto elevati e al 10′ è Rabiot ad andare vicino al gol con un colpo di testa a lato di pochissimo.

I bianconeri continuano a spingere e al 13′ sbloccano il risultato con Cristiano Ronaldo che si fa subito perdonare. Gran parte del merito è di Chiesa che salta due uomini sulla destra e serve con un cross basso il portoghese, spietato davanti a Meret. Dopo pochi minuti Fabian Ruiz conclude male dopo una buona azione degli azzurri e fallisce una potenziale occasione per pareggiare. Nel finale di primo tempo c’è spazio per un rigore negato per parte sui contatti tra Lozano-Chiesa e Danilo-Zielinski. 

Leggi anche -> Moviola Juventus-Napoli, negato un rigore a Chiesa e Zielinski: l’analisi

Highlights Juventus-Napoli: i momenti salienti del match

Highlights Juventus Napoli
Juventus Napoli

Nel secondo tempo al 49′ il Napoli ha subito la chance per l’1-1 con il tiro Di Lorenzo che viene respinto da un ottima parata di Buffon. Sull’azione successiva Rabiot pesca in area Chiesa che colpisce male di testa e non inquadra la porta. Come la conclusione di Cuadrado al 54′ e quella un minuto dopo di Osimhen, entrambe fuori dallo specchio.

Al 59′ Buffon è chiamato ancora all’intervento sul sinistro di Insigne, mandato in angolo. Il portiere della Juventus para anche il tentativo dalla distanza di Fabian Ruiz, mettendo i pugni sul suo violento mancino.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-NAPOLI 2-1 – CLICCA QUI

Non può nulla invece Meret sulla magia di Dybala che, entrato da poco in campo, realizza il 2-0 con il classico sinistro a giro. Un rete fantastica della Joya che ritrova subito la gioia personale dopo il lungo periodo di stop. Al 90′ il Napoli accorcia le distanze con Insigne che realizza il calcio di rigore, concesso dopo la ginocchiata di Chiellini su Osimhen. Ormai però è troppo tardi per completare la rimonta: finisce 2-1 per la Juventus.