Chi è l’uomo nudo entrato in campo durante Granada-Manchester United

Ha sorpreso tutti l’episodio accaduto durante Granada-Manchester United: chi è l’invasore che è entrato in campo completamente nudo.

Granada Manchester United Invasore
Granada Manchester United Invasore

Ieri sera è successo un episodio davvero singolare in Europa League. Durante il match tra Granada e Manchester United è andata in scena una particolare invasione di campo. Al decimo minuto un uomo completamente nudo ha attraversato il prato dell’Estadio Nuevo Los Cármenes prima di essere bloccato e portato fuori dalla polizia.

Il curioso invasore, come mostrano le telecamere di sicurezza, sarebbe entrato nello stadio alle 7 del mattino. Si è nascosto sotto un telo per tutto il giorno e aspettando l’inizio del match, previsto quattordici ore dopo. Come riportano le varie testate spagnole, la sua identità è già molto nota in città e non è la prima volta che si rende protagonista di queste follie.

Leggi anche -> Uomo nudo in campo, l’invasione durante Granada-Man United | VIDEO

Granada Manchester United: la storia dell’invasore

Granada Manchester United Invasore
Granada Manchester United

Il suo nome è Olmo García, uomo d’affari di 37 anni molto conosciuto a Granada. Dal 2004 sarebbe proprietario di magazzino industriale dedicato alla vendita di prodotti per l’integrazione sportiva. Dall’estate del 2016 è anche comune vederlo in giro senza vestiti lungo le strade della città spagnola e in particolare nei suoi luoghi meno accessibili. Per questo motivo negli ultimi mesi è già stato denunciato diverse volte dalla Polizia Locale, precisamente quindici.

Dopo l’invasione di campo di ieri sera però rischia una punizione molto severa. La partita contro il Manchester United infatti, come da un anno a questa parte in quasi tutta Europa, si giocava a porte chiuse per le restrizioni anti-Covid. Nonostante il divieto assoluto di entrare allo stadio, l’uomo è riuscito a superare tutte le misure di sicurezza e realizzare la sua personale impresa.

Un gesto estremo con un preciso fine, ovvero quello di rivendicare la sostenibilità umana e ambientale come aveva rivelato in un’intervista di alcuni anni fa: “Per me è un modo per rivendicare la purezza e la pace, per dimostrare che quando ti togli i vestiti sei più sincero con tutto ciò che ti circonda. Non penso sia sbagliato andare in giro nudi, non infastidisco nessuno e penso che questo faccia bene alla società”, aveva spiegato Olmo Gracia.