Haaland Manchester United Chelsea
Paul Scholes ha ipotizzato il futuro di Erling Haaland, al centro di tantissime voci di mercato ma conteso da Manchester United e Chelsea.
Non c’è giorno che non si parli del possibile futuro di Erling Halaand. La missione in Spagna di Mino Raiola ha scatenato e aumentato le voci di mercato intorno al fenomeno del Borussia Dortmund. In molti sostengono che Barcellona e Real Madrid, avendo incontrato il suo agente, sarebbero in cima alla lista delle favorite ma per altri non è così. Per esempio Paul Scholes, storica leggenda del Manchester United, crede che la destinazione finale del classe 2000 norvegese sia in Premier League.
Il collegamento più immediato porterebbe a un arrivo al Manchester City, l’altra pretendente più quotata. In realtà Scholes, intervistato a BT Sports, ha sorpreso tutti e ipotizzato un destino differente per Haaland. In base alla valutazione del suo cartellino, circa 150 milioni di euro, soltanto due squadre potrebbero attualmente permetterselo: Manchester United e al limite Chelsea.
Leggi anche -> Haaland, guardalinee lo cerca negli spogliatoi: il motivo è curioso – VIDEO
Paul Scholes è sicuro che il Manchester United abbia la giusta disponibilità economica per assicurarsi Haaland. Non è un mistero che i Red Devils siano uno dei club più ricchi d’Europa e al momento anche messi meglio a livello finanziario rispetto ad altri. Per esempio Barcellona e Real Madrid stanno lottando con problemi di bilancio e questa situazione, secondo l’ex centrocampista scozzese, potrebbe penalizzarli.
Il Manchester City invece non avrebbe problemi a spendere i soldi richiesti dal Borussia Dortund, ma la linea della società e di Guardiola sarebbe cambiata. In più Scholes non è sicuro che Haaland sia l’attaccante ideale per l’idea di calcio del tecnico spagnolo, disposto a giocare anche senza centravanti.
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…