Hazard e l’allergia al Clasico: il dato che preoccupa Zidane

Hazard Real Madrid Barcellona non la disputerà per la quarta volta di fila da quando è arrivato a Madrid. 

Hazard Real Madrid Barcellona
Hazard Real Madrid Barcellona: belga di nuovo fuori (Getty Images)

Giocarsi la Liga con soli 19 giocatori a disposizione non è semplice ma è un obbligo provarci almeno fino alla fine. E’ il caso di Zinedine Zidane che, senza neanche Eden Hazard, dovrà fare il possibile per conquistare il secondo posto e mettere pressione all’Atletico Madrid. Ebbene sì, il tecnico francese dovrà puntare a conquistare l’impossibile senza uno dei suoi top player. L’assenza del belga dimostra ancora una volta i problemi che, per tutta stagione, il tecnico del Real Madrid ha dovuto fronteggiare pur continuando a lottare su più fronti.

Leggi anche: Real Madrid-Barcellona, il Clásico si gioca in uno stadio da 3 milioni

Hazard Real Madrid Barcellona: il dato che preoccupa Zidane

Hazard Real Madrid Barcellona
Eden Hazard (Getty Images)

I continui problemi muscolari hanno compromesso in maniera particolare la stagione di Eden Hazard. Ritornato contro l’Elche per una breve apparizione, l’ex campione del Chelsea ha disputato solo qualche spezzone in questa stagione, dimostrando una fragilità fisica fuori dal comune. E così, come nella gara d’andata, il tecnico francese dovrà affrontare il Barcellona senza la sua stella più importante. Eppure, c’è un dato che dimostra quando Hazard abbia una certa allergia al Clasico: da quando è arrivato al Real Madrid, il belga ha sempre saltato il big match per infortunio.

Il dato preoccupante

Un dato che dimostra quanto l’attaccante belga non riesca ad essere il perno principale dei Blancos. Che sia la caviglia destra o la gamba destra, Hazard non è mai riuscito ad affrontare il Barcellona come tutti i tifosi madrileni si sarebbero aspettati. Dunque, ennesimo clasico senza il belga per Zidane che, a prescindere dalle assenze, dovrà vincere per continuare a sperare nella vittoria finale della Liga.