Ibrahimovic espulso, Pioli rivela: “Cosa ha detto a Maresca”

Stefano Pioli ha analizzato l’espulsione di Ibrahimovic contro il Parma: la ricostruzione dell’allenatore del Milan nel post-partita.

Espulsione Ibrahimovic
Espulsione Ibrahimovic

Il Milan porta a casa la vittoria contro il Parma, ma si accende il caso intorno all’espulsione di Ibrahimovic. Al 60′ Maresca estrae il cartellino rosso diretto all’attaccante svedese che lascia la squadra in dieci uomini per mezz’ora abbondante. La partita cambia direzione, i rossoneri soffrono in inferiorità numerica e rischiano di sprecare il doppio vantaggio. Alla fine arriva un successo per 3-1 che lascia comunque molte polemiche arbitrali.

Al termine della partita, Stefano Pioli ha provato a chiarire l’episodio che ha portato all’espulsione di Ibrahimovic: “Ho parlato con lui. Mi ha assicurato che non ha mai offeso e  mancato di rispetto a Maresca. C’è stata soltanto una lunga discussione, poi non ho sentito l’arbitro e non conosco la sua versione”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport.

Leggi anche -> Serie A, highlights Parma-Milan: gol e sintesi partita – Video

Espulsione Ibrahimovic: la difesa di Pioli nel post-partita

Espulsione Ibrahimovic
Stefano Pioli

Stefano Pioli si schiera a favore di Ibrahimovic e lo difende davanti alle telecamere dopo l’espulsione ricevuta contro il Parma. La decisione di Maresca ha lasciato sorpreso l’attaccante svedese che si è diretto negli spogliatoi quasi incredulo: “L’ultima frase che gli avrebbe detto è ‘allora non ti interessa quello che dico io’. Come succede spesso la verità sta nel mezzo, ma se avesse sbagliato sarebbe stato il primo a chiedere scusa ai compagni e all’arbitro, , ha riportato il tecnico rossonero.

Insomma, secondo la ricostruzione di Pioli, il cartellino rosso sembrerebbe molto eccessivo e anche dall’audio ambiente dello stadio non si captano possibili insulti. A questo punto non resta che aspettare il referto ufficiale del direttore di gara in cui spiegherà le sue motivazioni.

Il Milan è curioso di capire cosa scriverà e consegnerà al Giudice Sportivo che successivamente deciderà quale sanzione infliggere a Ibrahimovic. In questi casi di solito si rischiano almeno due giornate di squalifica, ma la vicenda non è ancora chiara e ci sono ancora diversi dubbi da sciogliere.