Milan, sfumato Thauvin l’obiettivo è un altro francese: i dettagli

Ikone Milan, un accordo possibile con il Lille soprattutto se l’esterno del Marsiglia dovesse raggiungere l’accordo per il rinnovo con il club francese. 

Ikone Milan
Ikone Milan, le mosse di mercato (Getty Images)

Con ancora nove partite di campionato da disputare ed un posto alla prossima Champions League da conquistare, il Milan continua programmare il proprio futuro. Così come in passato, anche per la prossima sessione estiva di calciomercato, l’obiettivo del duo MaldiniMassara sarà quello di ingaggiare giovani di prospettiva e dall’alta qualità. Due prerogative fondamentali per continuare a dare delle basi solide alla squadra di Pioli. Per questo motivo, si valuta la Ligue 1, campionato dove si possono trovare giovani di valore da far crescere per bene.

Leggi anche: Parma-Milan, Arrigo Sacchi e Stefano Pioli: cosa hanno in comune

Ikone Milan, la possibile trattativa

Ikone Milan
Ikone (Getty Images)

Secondo quanto riporta ‘Tuttomercatoweb’, il possibile rinnovo di Florian Thauvin con il Marsiglia, potrebbe spingere i rossoneri a vagliare nuove ipotesi per l’attacco. Soluzioni che andrebbero cercate con maggiore insistenza nel caso in cui Castillejo dovesse dire addio a fine stagione. Se così fosse l’ipotesi Ikone Milan non sarebbe da escludere a priori. A quanto pare, proprio il Milan starebbe vagliando tale ipotesi anche se ci sarà da trovare le giuste soluzioni per superare le remore del Lille. D’altro canto, il club francese ha sempre ceduto i suoi calciatori a prezzi elevati e Ikone non sarebbe da meno. Difatti, il valore di mercato dell’esterno classe ’98 è di circa 40 milioni di euro. Un prezzo che i rossoneri non sarebbero intenzionati a cacciare, soprattutto in un’unica soluzione. Dunque, prima bisognerà trovare un accordo con il club francese e poi si potrà pensare di parlare con l’entourage del calciatore. D’altronde, no accordo con il Lille, no Ikone al Milan e niente nuovo esterno per Pioli l’anno prossimo.