Real Madrid-Barcellona: i goleador. La classifica dei migliori bomber

Real Madrid Barcellona Clasico i migliori goleador del Derby di Spagna. La classifica aggiornata: Messi in testa.

Real Madrid Barcellona Clasico bomber (Getty Images)
Real Madrid Barcellona Clasico bomber (Getty Images)

Real Madrid-Barcellona è uno fra i match più attesi a livello internazionale. Quest’anno “El Clasico” ha un valore particolarmente importante perché potrebbe definire chi sarà destinato a insidiare l’Atletico Madrid in Liga, ma classifica a parte, resta sempre una partita da vivere. In maniera diversa rispetto al passato recente, causa le norme anti-Covid, ma pur sempre al massimo.

Negli anni il confronto ha dato prova di grandi giocate e grandi leader che hanno caratterizzato una sfida apparentemente senza tempo. Stavolta tocca a Messi e Sergio Ramos, fra mercato e incertezze, tenere alta la bandiera di Blancos e Blaugrana, ma la differenza la fanno i gol. Dentro e fuori dal campo.

Leggi anche – Autografo Haaland, duro attacco di Rosetti al guardalinee

Real Madrid Barcellona Clasico, i bomber di Spagna: la classifica

Clasico i bomber di Barcellona Real Madrid (Getty Images)
Clasico i bomber di Barcellona Real Madrid (Getty Images)

Per questo gli uomini Derby sanno esaltarsi nel momento giusto e mettere la palla in rete quando meno te lo aspetti. La classifica dei goleador del Clasico è ghiotta e ricca di nomi importanti, in grado di “sbloccare” ricordi ai più nostalgici ed emozionare i più contemporanei. Coloro che per anagrafe vivono il calcio moderno e le nuove tecniche di gioco: la passione, però, non ha età.

Nella classifica dei goleador di Real Madrid-Barcellona, in testa troviamo Messi con 44 partite giocate e 26 gol, secondo posto a parimerito per Di Stefano e Cristiano Ronaldo che vantano 18 segnature. Terzo gradino del podio per il madrileno Raul, indimenticato attaccante della Casada Blanca con 34 confronti giocati e 15 gol segnati.

Per vedere la classifica integrale di AS – CLICCA QUI

Fuori dal podio, al quarto posto, c’è Ferenk Puskas con 18 confronti disputati e 14 marcature. Quinto Cesar Rodriguez. Una classifica folta che rispecchia annate e stagioni diverse in grado di scandire il tempo senza farne pesare l’usura: talenti che si sono alternati come in passerella. Icone di un calcio che cambia, ma non smette di stupire.