Liga, Betis-Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Betis Atletico Madrid, match delle 21 valido per la 30a giornata di Liga.

Betis Atletico Madrid formazioni
Betis Atletico Madrid formazioni (Getty Images)

Sesta contro seconda, una delle peggiori difese contro uno dei migliori attacchi del campionato. Questa, è Betis-Atletico Madrid. Una sfida dai molteplici significati, soprattutto per la squadra di Simeone. Dopo la sconfitta in casa del Siviglia ed il momentaneo sorpasso del Real Madrid, i Colchoneros sono chiamati a vincere assolutamente per guadagnare nuovamente la vetta della classifica. Dal canto suo, la squadra andalusa proverà a conquistare l’intera posta in palio, approfittando che la maggior pressione ce l’avrà addosso l’avversaria, per continuare a sperare in un posto in Europa League.

Leggi anche: Liga, Valencia-Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Betis Atletico Madrid formazioni e statistiche

Betis Atletico Madrid formazioni
Festeggiamenti Atletico Madrid (Getty Images)

La squadra del Cholo scenderà in campo conoscendo già il risultato del Clasico. Per questo motivo, dovrà assolutamente battere i biancoverdi. Discorso diverso per il Betis che vince in casa da 3 turni consecutivi. Situazione comunque critica in casa Betis con Victor Ruiz assente per squalifica e con Borja Iglesias e Guardado che cercheranno fino alla fine di rientrare tra i convocati. Il 4-2-3-1 sarò formato da molti giocatori offensivi dietro il terminale che sarà Juanmi se Borja non dovesse recuperare. All’Atletico non manca solo Suarez, ma anche Kondogbia e soprattutto Marcos Llorente. Possibile che invece riescano a recuperare in tempo Carrasco e Joao Felix per poter giocare titolari.

Betis (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Mandi, Sidnei, Miranda; Guido, Canales; Ruibal, Fekir, Lainez; Juanmi: All. Pellegrini

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Savic, Hermoso; Lemar, Koke, Herrera, Carrasco; Correa, Felix: All. Simeone