Premier League, Sheffield United-Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Sheffield United Arsenal, match delle 20 valido per la 31a giornata di Premier League.

Sheffield United Arsenal formazioni
Sheffield United Arsenal formazioni
(Getty Images)

Ventesima contro undicesima: Sheffield United Arsenal. Uno scontro poco entusiasmante dove la squadra di Arteta dovrebbe aggiudicarsi i tre punti senza grossi problemi. Certo, visto l’andamento della stagione, è possibile anche che il fanalino di coda riesca a conquistare l’intera posta in palio. Ai padroni di casa, la vittoria manca da una giornata mentre agli avversari da due. Ad entrambe serve però conquistare l’intera posta in palio per terminare nel miglior modo possibile la stagione.

Leggi anche: Premier League, West Ham-Leicester: probabili formazioni e statistiche

Sheffield United Arsenal formazioni e statistiche

Sheffield United Arsenal formazioni
Martin Odegaard (Getty Images)

Il pareggio interno in Europa League obbliga l’Arsenal a vincere almeno in campionato. Con oltre dieci punti di differenza dalla quarta in classifica, le possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League o Europa League dal campionato, è impossibile. Per questo motivo, ad Arteta serve proseguire e vincere la coppa europea. Intanto c’è da giocare in campionato contro il fanalino di coda. Gli obiettivi per i Gunners sono due: conquistare l’intera posta in palio e riuscire a non subire gol. Sono troppe le reti subite in questa stagione e prenderne anche dall’ultima in classifica sarebbe deleterio. Per quanto concerne le statistiche, gli ultimi 4 precedenti vedono 2 vittorie per l’Arsenal, un pareggio ed una vittoria per lo Sheffield.

Le probabili formazioni di Sheffield United Arsenal:

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Egan, Ampadu, Stevens; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Osborn; McGoldrick, McBurnie.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Soares; Elneny, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Saka; Aubameyang.