Serie A, highlights Roma-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Roma-Bologna 1-0: i gol e la sintesi completa del match valido per la 29.a giornata. I momenti salienti della partita dell’Olimpico

Highlights Roma Bologna
Highlights Roma Bologna

Basta un gol alla Roma per chiudere la pratica Bologna. Borja Mayoral regala i tre punti a Fonseca, che ora sale a 54 punti in classifica. Buona prestazione per gli uomini di Mihajlovic, che pagano un errore in difesa da cui è scaturito il gol partita.

La gara inizia subito a ritmi alti e la squadra ospite si rende pericolosa in un paio di occasioni. Al 9′ Barrow raccoglie un cross dalla destra, ma non riesce a controllare bene la palla. Questa diventa utile per Palacio, che conclude in porta trovando un’ottima risposta di Mirante. Dagli sviluppi del corner Svanberg svetta di testa, non centrando la porta di poco.

Al 21′ è ancora il Bologna a sfiorare il vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Barrow, arriva Soriano sul secondo palo a botta sicura, ma trova un super Mirante che manda in corner. Un minuto dopo la palla gol è sui piedi di Danilo, che da ottima posizione sfiora il palo alla destra del portiere. La squadra di Mihajlovic ha avuto diverse occasioni, ma a pasarre in vantaggio è la Roma. Lancio dalle retrovie per Borja Mayoral, la difesa è mal posizionata e lo spagnolo si trova a tu per tu con Skorupski. Il portiere tenta l’anticipo in uscita, ma l’attaccante è bravo a dribblarlo e a firmare l’1 a 0 a porta sguarnita.

Leggi anche – Ricovero De Rossi, l’ex Capitano della Roma rassicura in un audio

Highlights Roma-Bologna 1-0: il secondo tempo

Roma Bologna highlights
Roma Bologna highlights

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti hanno la possibilità di trovare il pareggio al 50′. Soriano, servito da Palacio, ha il tempo di prendere la mira e calciare dal limite dell’area, ma il pallone finisce al lato. Al 55′ Diawara si mette in proprio e tenta un’azione personale. Quando arriva alla conclusione, però, il tiro è debole e viene bloccato dal portiere. I due allenatori iniziano la girandola dei cambi e si giocano le proprie carte con le sostituzioni.

Per vedere gli highlights di Roma-Bologna – CLICCA QUI

Al 74′ un errore della difesa rossoblu regala la palla a Bruno Peres. Il terzino giallorosso controlla e calcia di potenza, ma Skorupski respinge. Ora il Bologna cerca a tutti i costi il pareggio, ma la Roma si difende bene e cerca di ripartire approfittando degli spazi nella metà campo avversaria. All’88’ Karsdorp riceve palla da buona posizione, ma quando entra in area si addormenta e viene recuperato da un difensore. Al 92′ il Bologna spreca la grande occasione per il pareggio, dopo un vero e proprio assedio nella metà campo avversaria. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match: Fonseca esulta e sale a 54 punti in classifica.