Juventus, Buffon verso l’addio: l’indizio sulla destinazione a sorpresa

Nella serata di Champions League spunta una nuova pista di mercato per Gianluigi Buffon: l’indizio di Vitor Baia preoccupa la Juventus.

Buffon Porto
Buffon Porto

A pochi minuti dall’inizio delle partite di Champions League, si è parlato del possibile futuro di Gianluigi Buffon. Dagli studi di Sky Sport è stata fatta una chiara e precisa domanda a Vitor Baia, attuale direttore sportivo del Porto. Prima del fischio d’inizio del ritorno dei quarti di finale contro il Chelsea, i tifosi bianconeri si saranno allarmati ascoltando le sue parole.

In queste settimane si sta parlando molto di Buffon in Portogallo e l’ex portiere del Porto non si è tirato indietro, lasciando aperte le porte a un suo possibile arrivo. Una sorprendente suggestione di mercato che potrebbe andare in scena al termine della stagione quando scadrà il contratto alla leggenda della Juventus.

Leggi anche -> Parma-Milan, la prima di Buffon in Serie A: cosa fanno oggi i suoi compagni

Buffon al Porto: il ds Vitor Baia infiamma il mercato

Buffon Porto
Gianluigi Buffon

Il Porto sta pensando all’arrivo di Buffon. Dopo aver accolto Iker Casillas, al termine delle sua lunghissima avventura al Real Madrid, la società portoghese potrebbe riprovarci con il portiere della Juventus. Al momento non sembra esserci una trattativa in corso, ma Vitor Baia non esclude questa possibilità: “È uno dei più grandi portieri della storia, un campione straordinario che riesce ancora a essere in formissima a 43 anni…”.

Un complimento spontaneo che potrebbe nascondere un indizio di mercato. D’altronde negli ultimi giorni in Portogallo sono uscite diverse indiscrezioni a riguardo e attualmente i bianconeri non hanno ancora deciso cosa fare con il proprio campione. Tra le ipotesi c’è inevitabilmente anche l’addio, ma la sua carriera potrebbe non essere finita.

Nel corso dell’intervista il numero uno dello storico Porto di Mourinho, che vinse la la Champions nel 2004, si è lasciato andare a un’altra confidenza riguardo alla Juventus: “Prima di andare al Barcellona, avevo firmato un pre-contratto con la Juve ma alla fine mi sono trasferito in Spagna”. Nel corso di quell’estate del 1996 sulla panchina bianconera sedeva Marcello Lippi e in porta c’era Angelo Peruzzi.