Dani Alves attacca la Juventus: “Vi spiego perché lasciai il club” – FOTO

Dani Alves Juventus, il terzino brasiliano ha svelato su Instagram il motivo per il quale ha lasciato i bianconeri dopo solamente una stagione

Juventus Dani Alves, il brasiliano ha rivelato su Instagram i motivi dell’addio ai bianconeri

Nella stagione 2016-17 Dani Alves ha vestito la maglia della Juventus collezionando 33 presenze e mettendo a referto anche 6 reti. La militanza nei bianconeri, però, si è interrotta solamente dopo una stagione. Infatti nell’estate 2017, il brasiliano, è passato al Paris Saint Germain prima di tornare il Brasile e vestire la maglia del San Paolo.

Nella sua unica stagione in bianconero, ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia (segnando anche nella finale del 2017 contro la Lazio). Inoltre ha anche disputato la finale di Champions League persa contro il Real Madrid.

Leggi anche->Forbes, le 20 squadre più ricche nel 2021: ecco dove si trova la Juventus

Juventus Dani Alves, il terzino spiega i motivi dell’addio

Juventus Dani Alves
Juventus Dani Alves, il brasiliano ha rivelato su Instagram i motivi dell’addio ai bianconeri

Proprio su Instagram, il terzino brasiliano, ha risposto ad una domanda relativa al suo addio alla Juventus. La sua risposta è stata: “Mi hanno detto che avrebbero cambiato il modo di giocare e non era vero”.

Dunque, una vera e propria frecciatina verso la Juventus quella mandata dall’ex Barcellona che anche nel 2017, ai microfoni di Sky Sport, punzecchiò i bianconeri: “Sono andato alla Juve anche per far capire al calcio italiano che poteva migliorare e alzare il livello. Ma non sono stato capito, volevo fare qualcosa in più ma sentivo che non era facile per me, non ero felice come lo sono abitualmente e questo mi costava fatica. Per questo ho deciso di non proseguire”.