Maradona cuore d’oro, l’incredibile retroscena che ha commosso

Diego Armando Maradona coccolava la sua famiglia allargata: spuntano le immense spese che distribuiva ai figli, sorelle ed ex compagne.

Maradona
Maradona

Il cuore di Diego Armando Maradona era enorme. Un animo buono e generoso soprattutto con la sua famiglia, quella che adesso sta lottando per assicurarsi la ricca eredità. A distanza di quasi cinque mesi della sua morte, avvenuto lo scorso 25 novembre all’età di 60 anni, spuntano le spese che destinava ai parenti. La cifra è davvero sorprendente e ammonta a oltre 4,5 milioni di dollari soltanto negli ultimi anni di vita dal 2014 al 2020.

Una ricca e continua donazione ai tanti figli, sorelle ed ex fidanzate sparsi per il mondo. I conti sono saltati fuori durante l’indagine di giudici e avvocati sul suo esatto patrimonio, ancora soggetto a numerose verifiche. In particolare i dettagli di queste donazioni sono stati scoperti attraverso i registri contabili di Matias Morla, legale di fiducia del Pipe de Oro. 

Leggi anche -> Paul Gascoigne e Maradona: come andò il loro unico incontro

Maradona senza limiti: regali di lusso a famiglia e amici

Maradona Famiglia
Diego Armando Maradona

In poche parole Maradona manteneva tantissime persone che in momenti diversi hanno fatto parte della sua vita. Le enormi spese erano destinate alle cose più disparate tra auto, case, viaggi, vacanze, gioielli, assicurazioni mediche, alimenti, conti di parrucchieri fino ad arrivare alle bollette telefoniche. Insomma una quantità di aiuti economici destinata alla sua famiglia allargata, ma anche agli amici più stretti e ai parenti delle ex fidanzate.

Dalle carte si è visto come i maggiori beneficiari dei suoi doni siano stati i suoi cinque figli: Dalma, Giannina, Diego Junior, Jana e il piccolo Diego Fernando. Dopo di loro c’è l’ex moglie Claudia Villafane, le altre due ex compagne, i due fratelli e le cinque sorelle. Il periodo preso in esame sono solo i sei anni trascorsi dal 2014 al 2020 e, come ipotizzano i media argentina, l’intera spesa è sicuramente più elevata. Si parla di decine di milioni di dollari tra contanti e beni immobili, oggi il tema più controverso nel discusso caso giudiziario sull’eredità.