Serie B, Cremonese-Empoli: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Cremonese Empoli, sfida valida per il recupero della 31a giornata di Serie B 

Cremonese Empoli formazioni
Cremonese Empoli formazioni

L’Empoli, capolista della Serie B, torna in campo dopo il caos Covid che ha impedito alla squadra allenata da Dionisi di disputare 2 sfid. I toscani andranno in scena fuori casa, affrontando la Cremonese, undicesima in classifica, per il recupero della 31a giornata.

Gli uomini di Pecchia hanno ottenuto 42 punti in questa stagione e ne distano 5 dalla zona playoff. I recenti risultati sono positivi, dato che la squadra lombarda è reduce da 5 risultati utili consecutivi. Negli ultimi due turni sono arrivate vittorie di misura contro Pordenone e Cosenza (2-1 e 1-0), che dimostrano una grande solidità difensiva. Nelle ultime 5 sfide, infatti, è stato concesso appena 1 gol, con 4 clean sheet.

Leggi anche -> Serie B, Empoli-Chievo non si giocherà: 13 casi Covid, gli scenari

Cremonese Empoli, probabili formazioni e statistiche della gara

Dall’altra parte ci sarà un Empoli dominante in questa Serie B. L’ultima sconfitta dei toscani in campionato risale addirittura a novembre 2020, nella partita contro il Venezia persa per 2-0. Da quel momento, sconfitta contro il Napoli in Coppa Italia a parte, sono arrivati 26 risultati utili consecutivi, con 13 vittorie e altrettanti pareggi. Negli ultimi 5 match disputati, l’Empoli ha concesso solamente 1 gol, nella sfida con il Cittadella terminata 1-1, da quel momento per 4 volte la porta è rimasta inviolata nelle vittorie per 2-0 contro il Vicenza e per 1-0 su Pordenone, Entella e Reggiana.

Cinismo e solidità soprattutto un grande approccio, dato che nelle ultime 5 sfide in cui ha preso parte la squadra toscana, è stato segnato 1 gol nel primo tempo in 4 circostanze, trovando in 3 casi la vittoria finale.

Probabile formazione Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Zortea; Bartolomei, Castagnetti, Gustafson; Gaetano, Strizzolo, Buonaiuto.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Matos, Mancuso.