Champions League, Del Piero a Sky: “Ho visto qualcosa di incredibile”

Alessandro Del Piero ha parlato a Sky Sport di Pep Guardiola e della sua prima semifinale in Champions League da quando allena il Manchester City

Champions League, Del Piero su Guardiola: "Stasera abbiamo uno scoop" (foto Getty)
Champions League, Del Piero su Guardiola: “Aveva un gorilla sulla spalla” (foto Getty)

La semifinale di Pep Guardiola e del suo Manchester City è uno dei grandi temi della serata di Champions League. Il tecnico spagnolo era arrivato a questo punto della manifestazione con il Barcellona e il Bayern Monaco, ma non ancora da allenatore del Manchester City.

La Champions League, ha detto a fine partita, porta a giudicare il lavoro dell’intera stagione. “E’ un sollievo arrivare in semifinale per la prima volta con questo club” ha detto Guardiola a Sky Sport, sottolineando gli enormi progressi della sua squadra.

“Non abbiamo storia in Europa ma passo dopo passo ce la stiamo costruendo” ha concluso Guardiola, apparso visibilmente sollevato. Proprio su questo, e sul bell’abbraccio con Phil Foden si è concentrato Alex Del Piero nel suo intervento.

Leggi anche – Champions League, Capello a Sky: “Vi svelo la mia favorita”

Champions League, Del Piero: “Guardiola aveva un gorilla sulla spalla”

L’ex capitano della Juventus, presenza fissa in collegamento dopo le sfide di Champions League, ha detto la sua sull’esultanza dopo il gol del giovane talento inglese. Una rete che lo ripaga della sua intuizione nei confronti di un giocatore sempre più importante e decisivo per il Manchester City.

“Gli sta subito parlando all’orecchio, sicuramente gli stava dando mille istruzioni. Guardiola è ossessionato dal gioco e dalla vittoria, è maniacale” ha detto Del Piero che si è detto sorpreso dall’espressione rilassata del tecnico catalano dopo la partita.

“Abbiamo uno scoop, non l’avevo mai visto così rilassato e disteso. Evidentemente non aveva una scimmia sulla spalla, ma un gorilla” ha scherzato Del Piero.