Serie C, Palermo-Foggia: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Palermo Foggia, sfida valida per la 33a giornata del girone C di Serie C

Palermo Foggia formazioni
Palermo Foggia formazioni

Big match in Serie C tra Palermo e Foggia, in programma dalle 15:00 di oggi, 14 aprile. I rosanero vogliono migliorare la loro posizione in classifica, cercando di solidificare la loro presenza ai prossimi playoff. La squadra di casa è infatti nona con 43 punti, solamente 3 in più del Monopoli undicesimo.

La squadra di Roberto Boscaglia non sta attraversando giorni facili, dopo aver pareggiato con la Vibonese nello scorso turno e aver perso proprio contro il Monopoli una settimana fa. L’ultimo successo lo scorso 3 aprile, in un acceso 3-2 esterno con la Casertana. Servirà maggior continuità per puntare concretamente alla Serie B e bisognerà farlo già da oggi.

Leggi anche -> Palermo-Foggia, dove vedere la sfida di Serie C in diretta tv e streaming

Palermo Foggia, formazioni e statistiche della gara

Dall’altra parte scenderà in campo un Foggia leggermente più sereno della propria posizione in classifica, con 47 punti conquistati in 31 giornate e un settimo posto che può ancora regalare speranze nei play off.

La squadra di Marchionni ha ottenuto 5 risultati utili consecutivi dopo una tremenda striscia di 4 ko di fila. I pugliesi hanno pareggiato con la Viterbese nell’ultimo turno, dopo aver chiuso in parità anche con la Vibonese e vinto con Turris, Cavese e Virtus Francavilla. Nelle ultime 5 gare il Foggia ha subito appena 2 gol, dimostrando una solidità difensiva che potrebbe diventare determinante nel finale di stagione. I 3 clean sheet dimostrano come la squadra riesca a fare punti quando non subisce reti, lo stesso era capitato tra fine gennaio e inizio febbraio con Bisceglie, Casertana, Teramo e Potenza (0 gol incassati).

Probabile formazione Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Odjer, Luperini, Valente; Kanouté, Floriano; Rauti.

Probabile formazione Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.