Stadi aperti, il pubblico può tornare: l’annuncio del Governo

Dopo un anno, gli stadi saranno aperti. Il pubblico potrà tornare sugli spalti. Le condizioni indicate dal presidente del Consiglio Mario Draghi per la riapertura degli impianti sportivi

Stadi aperti, il pubblico può tornare: l'annuncio di Draghi
Stadi aperti, il pubblico può tornare: l’annuncio di Draghi

Dopo oltre un anno, a maggio, i tifosi potranno tornare negli stadi. Si tratta di un ritorno limitato, condizionato, e solo se in presenza di determinate condizioni. Ma è comunque una speranza quella che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha lasciato agli appassionati di tutta Italia.

Non è solo l’Italia a Euro 2020 che potrà godere della presenza dei tifosi. Il Governo ha infatti stabilito che dal primo maggio il pubblico potrà tornare a sedersi in tribuna per eventi sportivi considerati di rilevanza nazionale.

In prima fila, naturalmente, c’è la Serie A di calcio. Negli impianti all’aperto in cui si svolgono eventi che rientrano in questa categoria, saranno ammessi un massimo di mille spettatori. Al coperto, la soglia è di 500 tifosi. Negli impianti più piccoli, del 25% rispetto alla capienza totale.

Leggi anche – Calcetto, quando si tornerà in campo: il piano del Presidente Draghi

Tifosi, stadi aperti: Draghi dice sì

Euro 2020 Tifosi
Euro 2020 Tifosi

In ogni caso, per quanto riguarda la Serie A e le altre discipline sportive, rimane un discrimine importante.

L’ingresso allo stadio, infatti, sarà permesso soltanto se la regione al momento della partita sarà in zona gialla. Altrimenti gli spettatori dovranno continuare a guardare come adesso la partita in televisione in attesa del calo dei contagi.